E’ il Corsica il quartiere vincitore della Staffetta dei Quartieri edizione 2025 numero 58. I giallo rossi di Fausto Agneni, anterione del quartiere, hanno conquistato il Trofeo davanti all’Olmo, allo Stella e al Serancia. Gli undici frazionisti del Corsica hanno chiuso i 930 metri del percorso con partenza e arrivo ai piedi del Duomo con il tempo totale di 27’03”.80. Il finale è stato un testa a testa emozionantissimo in cui l’Olmo, vincitore dell’edizione 2024, si è fermato a 27’05”.25, dietro ma staccati di gran margine lo Stella con 27’53”.85 e il Serancia con 28’31”.13.

(foto Comitato cittadino dei Quartieri)
La coppa del miglior frazionista uomo è andata a Leonardo Giammorcaro (Olmo) quella master a Alessandro Costanzo (Olmo), mentre nel femminile a trionfare è stata Linda Uguccione (Corsica). La targa dedicata alla memoria di Andrea Pedichini è andata a Luca Scardetta per tanti anni protagonista in maglia Olmo.
Ordine di arrivo della Staffetta Micro: Corsica, Olmo, Stella, Serancia
Ordine di arrivo della Staffetta Elementari: Corsica, Olmo, Serancia, Stella
Ordine di arrivo della Staffetta Medie: Serancia, Olmo, Stella, Corsica
All’interno della Staffetta dei Quartieri è stata effettuata anche la premiazione del Torneo dei Quartieri di Padel. Per la categoria Junior, la classifica finale è Corsica, Olmo, Serancia e Stella. Per i Senior trionfo del Corsica, davanti all’Olmo, al Serancia e allo Stella.
La Staffetta dei Quartieri è organizzata dal comune di Orvieto in collaborazione con l’Atletica Libertas Orvieto, hanno presentato la serata Carlo Moscatelli e Vincenzo Carducci. Alle premiazioni la sindaca di Orvieto, Roberta Tardani, l’assessore allo Sport, Piergiorgio Pizzo, il vicario del vescovo don Stefano Puri, il presidente del consiglio comunale, Stefano Olimpieri.
Questi gli abbinamenti della Lotteria del Comitato cittadino dei Quartieri e i numeri estratti.
