In occasione della Solennità del Corpus Domini, che da secoli rappresenta per Orvieto un momento di profonda fede, storia e identità condivisa, l’Opera del Duomo si unisce alla comunità ecclesiale e civile nel celebrare questo giorno così importante per la tradizione della nostra Città e per la Cristianità nel Mondo.
Attraverso il passaggio della Processione Eucaristica e del Corteo Storico, rinasce ogni anno la memoria viva di un legame antico tra spiritualità e cultura, tra il popolo orvietano e il Mistero eucaristico custodito nella bellezza del Duomo di Orvieto.
“Il Corpus Domini e uno dei momenti più alti in cui Orvieto si riconosce e si racconta al mondo come custode di spiritualità e fede – dice il presidente del’Opera del Duomo di Orvieto, ing. Andrea Taddei -. L’Opera del Duomo rinnova il suo impegno a custodire e valorizzare questo patrimonio di fede, arte e memoria, che appartiene a tutti. Augura alla comunità della Diocesi e in particolare a quella orvietana, di vivere la solennità del Corpus Domini con devozione e partecipazione”.
