Davide Melone è il nuovo coordinatore di Fratelli d’Italia – Orvieto. Lo ha sancito il 1° congresso comunale del partito riunito a Orvieto, domenica 16 febbraio. Melone, già responsabile dello stesso organismo, capogruppo FdI in consiglio comunale e consigliere provinciale, sarà dunque la guida e il punto di riferimento del partito sulla Rupe. Erano presenti, tra gli altri, la consigliera regionale Eleonora Pace, il coordinatore FdI della provincia di Terni, Alberto Rini.

Ai lavori dell’assemblea ha portato il suo saluto la sindaca di Orvieto, Roberta Tardani: “Congratulazioni al nuovo coordinatore comunale, Davide Melone, e a tutto il direttivo eletto nel congresso che si è svolto questa mattina.
Un passaggio importante per FdI – ha detto la sindaca – franco e schietto come lo sono tutti i congressi, ma utile anche a tutti noi per confrontarci e riannodare i fili con la nostra comunità politica dopo un 2024 intenso fatto di successi, come la storica riconferma che abbiamo ottenuto a Orvieto, ma anche di dolorose sconfitte come quella in Regione. Una coalizione che, dal Governo nazionale a quello locale, da sempre sta insieme per scelta e non per opportunità elettorali perché condivide valori e progetti.
Una maggioranza – ha continuato Tardani – che qui è saldamente compatta e coesa malgrado i tentativi di chi prova a diffondere notizie inesistenti su tensioni interne o cambi nella Giunta. C’è un clima di unità e oggi il governo comunale parla con una voce unica, ha lavorato e continua a lavorare per aggredire tutte le criticità e dare le risposte ai cittadini grazie alle nuove esperienze e ai contributi positivi e propositivi che ha portato anche FdI, oggi rappresentata in maniera significativa in Giunta”.
