venerdì, Maggio 17contatti +39 3534242011

Incidente sulla A1, tir finito di traverso sulla carreggiata

Tempo di lettura: 1 Minuto

Autostrada bloccata nella notte del 2 maggio per un incidente stradale che ha visto coinvolto un mezzo pesante finito di traverso sulla carreggiata. E’ successo nel tratto tra Fabro ed Orvieto in direzione Roma poco prima dell’una di oggi.

L’autoarticolato, che trasportava collettame, ha ostruito quindi tutta la carreggiata e si è reso necessario l’intervento di gru pesanti di una ditta specializzata in soccorsi stradali di Fabro per la sua rimozione. Nell’impatto, il mezzo pesante ha danneggiato e parzialmente divelto le barriere di delimitazione delle carreggiate facendo si che queste invadessero anche la corsia di sorpasso dell’altra carreggiata.

Sul posto sono intervenute pattuglie della Polizia Stradale di Orvieto che hanno operato sia in carreggiata nord che in quella sud per le ripercussioni dell’impatto ed ora stanno ricostruendo l’accaduto al fine di stabilirne le cause. Il personale di Autostrade per l’Italia ha gestito le necessarie operazioni di ripristino della corretta viabilità operando anche con l’impiego di mezzi particolari in ausilio ai Vigili del Fuoco di Orvieto.

E’ stato necessario istituire l’uscita obbligatoria a Fabro per i veicoli in viaggio verso Roma per le quasi 3 ore in cui è rimasta bloccata la carreggiata sud, tempo resosi necessario alla rimozione del mezzo pesante ed al ripristino della normali condizioni di sicurezza della circolazione in ambo le carreggiate. Il traffico è tornato quindi alla normalità intorno alle quattro.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com