sabato, Aprile 27contatti +39 3534242011

Undicesima Edizione della Mostra dei Presepi a Benano: Una Tradizione che Cresce con Importanti Collaborazioni

Tempo di lettura: 1 Minuto

Quest’anno, Benano si prepara ad accogliere con gioia la sua undicesima edizione della Mostra dei Presepi, un evento che nel corso degli anni ha visto crescere la partecipazione e coinvolgere importanti collaboratori. L’iniziativa, organizzata con il contributo di associazioni di volontariato del territorio, mira a promuovere la tradizione del presepe e a dare vita alla pittoresca frazione di Benano.
Negli anni, si sono unite all’organizzazione collaborazioni significative, tra cui la partecipazione delle associazioni di volontariato locali, che, con entusiasmo, si uniscono per sostenere e promuovere questa tradizione natalizia. Un elemento particolarmente rilevante per l’undicesima edizione è la preziosa collaborazione con la Casa di Reclusione di Orvieto, che presenterà un’opera sulla natività realizzata dai detenuti, offrendo una prospettiva unica e significativa alla mostra.
La Mostra dei Presepi si svolgerà principalmente nella suggestiva cornice della Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, nonché in alcuni locali della parrocchia. L’inaugurazione ufficiale è prevista per sabato 23 dicembre alle ore 10:00 e sarà arricchita dalla conferenza di Don Danilo Innocenzi, direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano, incentrata sull’Infanzia di Gesù.
La Santa Messa, che rappresenta un momento di spiritualità e riflessione, si terrà domenica 30 dicembre alle ore 16:00.
I presepi saranno aperti al pubblico tutti i giorni dal 23 dicembre al 7 gennaio, dalle 8:00 alle 20:00, permettendo a residenti e visitatori di immergersi nella magia della tradizione natalizia.
L’evento è orgogliosamente inserito nel circuito dei presepi di Orvieto, grazie al Comitato Civico dei Quartieri, di cui la Frazione di Benano fa parte con l’appartenenza al quartiere dell’Olmo. Un sentito ringraziamento viene esteso a tutte le associazioni coinvolte, ai comuni che hanno fornito il patrocinio e a Don Marco Gasparri, il cui costante sostegno rende possibile questa significativa e apprezzata iniziativa.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com