venerdì, Luglio 19contatti +39 3534242011

Ci ha lasciati Filippo Murolo. Orvieto perde un grande uomo di sport

Tempo di lettura: 1 Minuto

Orvieto perde un grande uomo di sport. Ieri, 9 novembre, a Ferrara dove si trovava, si è spento Filippo Murolo, 87 anni, fondatore della Libertas Orvieto.

Quella che oggi tutti conosciamo come Libertas Orvieto nacque infatti nel lontano 1964 quando Filippo Murolo, impiegato della ex Gioventù Italiana, nella nuova palestra sita presso San Giovenale, aprì dei Centri Olimpia di atletica leggera. Con lui c’erano i professori Lanfranco Catalucci, Gianfranco Vagni e Riccardo Giovannella.

Fu una novità assoluta per Orvieto, tanto che l’anno successivo si diede vita alla nuova Società Sportiva affiliata all’Ente di Promozione Sportiva Libertas, da cui prese appunto il nome Libertas Orvieto.

Giungano alla famiglia e alla Libertas Orvieto le condoglianze e la vicinanza della redazione di OrvietoSport.it e Orvieto24.it

Apprendiamo con cordoglio la notizia della morte del caro Filippo Murolo.

Socio fondatore della Libertas Orvieto, Filippo Murolo è stato colui che ha reso possibile dar vita alla nostra associazione nel lontano 1964.

Negli anni ha lavorato instancabilmente e dietro le quinte, per il successo e la riuscita di tutte le iniziative della Libertas Orvieto, diventando indispensabile a tutti noi.

Memoria storica, contabile, magazziniere e tifoso, è stato un tassello fondamentale per l’associazione contribuendo in modo concreto sempre alla costruzione del futuro della Libertas Orvieto.

Lo immaginiamo con la sua immancabile valigetta, raggiungere la compianta moglie Teresa.

Lo salutiamo con affetto e ci uniamo fortemente al dolore della figlia Paola e del nipote Augusto. 

IL PRESIDENTE FIDAL UMBRIA CARLO MOSCATELLI

IL PRESIDENTE DELLA LIBERTAS ORVIETO SERGIO VIOLA

IL CONSIGLIO DIRETTIVO, I TECNICI E GLI ATLETI TUTTI. 


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com