venerdì, Maggio 3contatti +39 3534242011

Enel rinnova la linea elettrica interrata, lavori nella notte dell’8-9 ottobre a Orvieto

Tempo di lettura: 2 Minutei

Nella notte a cavallo tra domenica 8 e lunedì 9 ottobre i lavori urgenti in centro città per la sostituzione di un tratto di rete interrata che risulta danneggiata.

Orvieto, 7 ottobre 2023 – E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione, informa che nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 ottobre 20 eseguirà un importante intervento di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Orvieto, con particolare riferimento alla linea interrata denominata Chaen e collocata nel centro città, tra le cabine Pozzo Bianco e Teatro.

I tecnici dell’azienda elettrica svolgeranno attività di manutenzione e restyling per la sostituzione di un tratto sotterraneo di rete, che risulta danneggiato e che sarà rinnovato anche con l’installazione di apparecchiature di ultima generazione in modo da garantire qualità e continuità del servizio elettrico. Le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete e la sicurezza degli impianti per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica. 

Le operazioni richiedono un’interruzione temporanea del servizio che, considerato che le condizioni tecniche dell’impianto lo consentono anche in termini di sicurezza, sarà eseguita in via eccezionale in orario notturno, con inizio alle ore 23:00 di domani (domenica 8 ottobre) e conclusione entro l’alba di lunedì 9 ottobre. In tal modo i disagi saranno ridotti. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a gruppi di civici tra le vie dei Gualtieri, del Duomo, Sant’Angelo, Nebbia, Ang. da Orvieto, Guelfa, Marabottini, dei Magini, corso Cavour, largo Barzini, piazza Sant’Angelo, Gualterio, Mosca, vicolo Reto Lugo, largo Ravelli.

I clienti sono informati tramite affissioni nella zona interessata. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. 

E-Distribuzione ricorda che per ogni segnalazione, relativa al funzionamento del sistema elettrico, è utile contattare il servizio clienti al numero verde 803 500, attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito web e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica, inoltre, è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”, raggiungibile qui. 


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com