lunedì, Giugno 17contatti +39 3534242011

Serie D, la LND ufficializza i gironi

Tempo di lettura: 2 Minutei

La grande attesa è finita. Finalmente, dopo completati gli iter giudiziari delle squadre che richiedevano il ripescaggio nelle categorie Pro, la Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato i gironi del prossimo campionato di Serie D.

Al pari dello scorso anno, l’Orvietana è stata inserita, insieme al Trestina – altra squadra umbra – nel Girone E, implementato dalle squadre toscane retrocesse e neo promosse, depurato però delle squadre laziali. Saranno quindi solo umbre e toscane le compagini che animeranno questo girone.

Sono ufficiali anche i gironi delle Juniores Nazionali U19. In questo caso, l’Orvietana è stata inserita nel Girone G, dove si incontrerà con squadre abruzzesi e marchigiane, insieme al Trestina. Unica eccezione il neo promosso Vivi Altotevere Sansepolcro, che, seppur geograficamente ubicato in Toscana, è stato inserito nello stesso girone per aver sempre disputato i campionati in Umbria.

Per i calendari, invece, ci sarà da aspettare almeno fino al prossimo 4 settembre.

Domenica 3 settembre, comunque, si comincia a fare sul serio. La prima uscita ufficiale della nuova Orvietana 2023/2024 – disegnata dai pennelli sapienti dei direttori Panzetta e Capretti e guidata dalla bacchetta del direttore d’orchestra Silvano Fiorucci – farà visita al Sansepolcro per il primo turno di Coppa Italia. La gara si svolgerà al Buitoni alle ore 15,00.

Di seguito, la composizione del Girone E del Campionato di Serie d e del Girone G del Campionato Juniores Nazionali U19:

GIRONE E

ORVIETANA
SPORTING TRESTINA
AQUILA MONTEVARCHI
CENAIA
FIGLINE
FOLLONICA GAVORRANO
GHIVIBORGO
GROSSETO
LIVORNO
MOBILIERI PONSACCO

PIANESE
POGGIBONSI
REAL QUERCETA
SAN DONATO TAVARNELLE
SANGIOVANNESE
SERRAVEZZA
TAU ALTOPASCIO
VIVIALTOTEVERESANSEPOLCRO

GIRONE G

VIVIALTOTEVERESANSEPOLCRO
AVEZZANO
CHIETI
L’AQUILA
S.NICOLO’ NOTARESCO
ALMAJUVENTUS FANO

ATLETICO ASCOLI
FERMANA
FORSEMPRONESE
SAN BENEDETTO CALCIO
VIGOR SENIGALLIA
ORVIETANA
SPORTING TRESTINA


La grande attesa è finita. Finalmente, dopo completati gli iter giudiziari delle squadre che richiedevano il ripescaggio nelle categorie Pro, la Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato i gironi del prossimo campionato di Serie D. Al pari dello scorso anno, l’Orvietana è stata inserita, insieme al Trestina – altra squadra umbra – nel Girone E, implementato dalle squadre toscane retrocesse e neo promosse, depurato però delle squadre laziali. Saranno quindi solo umbre e toscane le compagini che animeranno questo girone. Sono ufficiali anche i gironi delle Juniores Nazionali U19. In questo caso, l’Orvietana è stata inserita nel Girone G, dove si incontrerà con squadre abruzzesi e marchigiane, insieme al Trestina. Unica eccezione il neo promosso Vivi Altotevere Sansepolcro, che, seppur geograficamente ubicato in Toscana, è stato inserito nello stesso girone per aver sempre disputato i campionati in Umbria. Per i calendari, invece, ci sarà da aspettare almeno fino al prossimo 4 settembre. Domenica 3 settembre, comunque, si comincia a fare sul serio. La prima uscita ufficiale della nuova Orvietana 2023/2024 – disegnata dai pennelli sapienti dei direttori Panzetta e Capretti e guidata dalla bacchetta del direttore d’orchestra Silvano Fiorucci – farà visita al Sansepolcro per il primo turno di Coppa Italia. La gara si svolgerà al Buitoni alle ore 15,00. Di seguito, la composizione del Girone E del Campionato di Serie d e del Girone G del Campionato Juniores Nazionali U19: GIRONE E ORVIETANASPORTING TRESTINAAQUILA MONTEVARCHICENAIAFIGLINEFOLLONICA GAVORRANOGHIVIBORGOGROSSETOLIVORNOMOBILIERI PONSACCO PIANESEPOGGIBONSIREAL QUERCETASAN DONATO TAVARNELLESANGIOVANNESESERRAVEZZATAU ALTOPASCIOVIVIALTOTEVERESANSEPOLCRO GIRONE G VIVIALTOTEVERESANSEPOLCROAVEZZANOCHIETIL’AQUILAS.NICOLO’ NOTARESCOALMAJUVENTUS FANO ATLETICO ASCOLIFERMANAFORSEMPRONESESAN BENEDETTO CALCIOVIGOR SENIGALLIAORVIETANASPORTING TRESTINA
Leggi tutto su: OrvietoSport
Serie D, la LND ufficializza i gironi


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com