domenica, Giugno 23contatti +39 3534242011

Al “Santa Maria della Stella” attivato il primo “Sportello Amico” della Croce Rossa

Tempo di lettura: 1 Minuto

Il Comitato di Croce Rossa di Orvieto ha aperto il primo punto di ascolto situato all’interno dell’Ospedale “Santa Maria della Stella”. Il progetto, voluto dal commissario Luigi Maria Manieri e da Laura Cicognolo, delegata dell’ambito sociale, ha lo scopo di raccogliere le richieste di aiuto da parte delle persone in difficoltà o indigenti.

In linea con gli obiettivi dell’Area 2 di Croce Rossa, ridurre le cause di vulnerabilità individuali e ambientali, contribuire alla costruzione di comunità più inclusive, promuovere e facilitare il pieno sviluppo dell’individuo. Il punto d’ascolto vuole essere un luogo fisico in cui i volontari del Comitato di Orvieto verranno a contatto con le persone.  Il servizio è rivolto a tutti, nuclei familiari, ragazzi, persone sole o anziane.

Il punto d’ascolto è situato a piano terra dell’Ospedale, nel corridoio che porta agli ambulatori e al laboratorio analisi. Questo spazio è condiviso con Parte Civile APS, associazione che promuove la collaborazione con l’associazionismo civico e le istituzioni per tutelare i diritti con particolare attenzione alle fragilità. Il punto d’ascolto sarà aperto il giovedì, dalle 9 alle 12, fino a metà settembre, successivamente verrà comunicato il nuovo orario.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com