lunedì, Luglio 15contatti +39 3534242011

Via al 12esimo Torneo dei Quartieri di Basket “Corrado Spatola”

Tempo di lettura: 1 Minuto

Dopo il successo della 56esima edizione della Staffetta dei Quartieri, vinta dai bianco-verdi dell’Olmo che hanno trionfato anche nel Torneo di Padel, proseguono ad Orvieto le manifestazioni sportive legate alla tradizione e alla festività del Corpus Domini. Da lunedì 12 a sabato 17 giugno, edizione numero 12 per il Torneo dei Quartieri di Basket intitolato alla memoria di Corrado Spatola organizzato dall’associazione che porta il nome dell’insegnante orvietano e appassionato di pallacanestro scomparso nel 2008, e dall’Arrapaho Basket con il patrocinio del Comune di Orvieto.

Appuntamento tutti i giorni a partire dalle 18 al campo della Scuola Media “Luca Signorelli”, in Piazza Marconi, che quest’anno può contare sui nuovi canestri installati dagli organizzatori. Ogni sera Corsica, Olmo, Santa Maria della Stella e Serancia si daranno battaglia sotto canestro nei tornei Mini, Junior e Senior. Venerdì 16 giugno la consueta festa dei piccoli cestisti del mini basket e sabato 17 le sfide finali e le premiazioni. La squadra da battere è il Corsica, vincitore dell’edizione 2022, la prima dopo lo stop dovuto alla pandemia.

In base all’ordinanza contingibile e urgente firmata lunedì 12 giugno dal sindaco, Roberta Tardani, per tutta la durata della manifestazione dalle 17 fino alle 24 sarà vietata la somministrazione e la vendita per asporto di bevande in bottiglie in contenitori di vetro o lattine metalliche all’esercizio commerciale che effettuerà l’attività di ristoro all’interno del piazzale della Scuola “Luca Signorelli” e sarà vietata l’introduzione di bevande in bottiglie e contenitori di vetro all’interno dell’area adibita alla manifestazione.

Per consentire l’allestimento del punto ristoro dalle 17 alle 24 dei giorni da lunedì 12 a sabato 17 giugno è previsto il divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli su quattro posti auto a strisce blu in Piazza Marconi a destra del cancello di ingresso al piazzale interno alla scuola.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com