giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011

Festa della Repubblica, consegnate le onorificenze a cinque cittadini di Orvieto

Tempo di lettura: 1 Minuto

In Piazza Tacito a Terni le celebrazioni del 2 giugno alla presenza del prefetto Giovanni Bruno. Il sindaco Tardani: “Persone che si sono distinte per passione e competenza nel mondo della sanità. dell’impresa e della sicurezza delle nostre comunità”

Questa mattina, venerdì 2 giugno, il sindaco di Orvieto Roberta Tardani, accompagnato dal gonfalone della città, ha partecipato in Piazza Tacito a Terni alle celebrazioni per il 77esimo anniversario della Repubblica Italiana organizzate dalla Prefettura di Terni.

Nel corso della cerimonia, il prefetto di Terni, Giovanni Bruno, e il sindaco Tardani hanno consegnato le onorificenze a cinque cittadini orvietani che si sono distinti nelle loro attività. Nominati “Cavalieri dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” il direttore del dipartimento di Medicina dell’Usl Umbria 2 e della struttura complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Santa Maria della Stella” di Orvieto, Massimo Bracaccia, l’infermiere del Pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria della Stella” di Orvieto, Massimo Filippi, l’imprenditrice Dominga Cotarella e il colonnello della Guardia di Finanza, Andrea Girella. Insignito del titolo di “Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” il tenente dell’Arma dei Carabinieri, Carlo Sivoccia.


In una giornata così importante per il nostro Paese e la democrazia, nella quale ricorrono anche i 75 anni dell’entrata in vigore della Costituzione Italiana – ha commentato il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani – è una grande soddisfazione e motivo di orgoglio poter consegnare queste onorificenze ai nostri concittadini. Persone che in diversi campi, dalla sanità nel difficilissimo momento della pandemia fino alla sicurezza delle nostre comunità passando per il mondo dell’impresa, non hanno solo testimoniato professionalità e competenze ma anche passione e amore per Orvieto e per il Paese”.  


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com