sabato, Aprile 27contatti +39 3534242011

Dal 9 all’11 giugno “Benvenuto Orvieto diVino”

Tempo di lettura: 1 Minuto

Tre giorni di masterclass e degustazioni organizzate dal Consorzio Orvieto Doc per lanciare la nuova annata. Sabato 10 giugno a Palazzo del Popolo un convegno con la partecipazione del ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida

Dal 9 all’11 giugno torna “Benvenuto Orvieto diVino”, la manifestazione organizzata dal Consorzio Tutela Vini di Orvieto per lanciare la nuova annata dell’Orvieto Doc. Ospite d’onore dell’edizione 2023 il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, che parteciperà al convegno in programma sabato 10 giugno, alle 16 nella Sala dei 400 di Palazzo del Popolo, “Orvieto 2023 – Nuove strategie di marketing e comunicazione”.


Il via all’evento venerdì 9 giugno con la cena degli Ambasciatori americani del vino di Orvieto. Sabato 10 giugno, al San Giovenale a partire dalle 10, due masterclass guidate dal presidente mondiale degli enologi e presidente del Comitato scientifico Benvenuto Orvieto diVino, Riccardo Cotarella. La prima “Viaggio nel tempo: l’Orvieto Doc in 13 annata” in cui sarà accompagnato da Kerin O’Keefe, la seconda “I vini dolci della Doc di Orvieto” con Christian Eder.

Nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.30, saranno aperti i banchi di assaggio alla Sala Expo di Palazzo del Popolo per le degustazioni aperte al pubblico. Alle 16 il convegno al quale, oltre al ministro Lollobrigida, Denis Pantini, responsabile Business Unit Agricoltura e Industria Alimentare dell’Osservatorio Wine Monitor di Nomisma, Vincenzo Russo, professore di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing della Iulm di Milano, lo chef Heinz Beck del ristorante “La Pergola” tre stelle Michelin, il medico nutrizionista Giorgio CalabreseMassimo Marchino, direttore del Distretto sanitario di Orvieto, Donatella Cinelli, presidente dell’associazione “Le donne del vino”. Al termine dell’incontro si terrà la cerimonia della Mattonella in via Duomo. Domenica 11 giugno l’evento si sposterà sulla terrazza del Palazzo comunale da dove esperti e ospiti della manifestazione potranno ammirare il Corteo Storico del Corpus Domini.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com