lunedì, Ottobre 14contatti +39 3534242011

Giovannini (PD), Interrogazione sull’Ufficio Anagrafe

Tempo di lettura: 1 Minuto

Riceviamo e pubblichiamo da Partito Democratico Orvieto

“In seguito all’emanazione del decreto n. 9 del 4 aprile 2022, che consente la riattivazione dell’accesso libero con apertura al pubblico negli uffici della pubblica amministrazione, Il nostro Consigliere Comunale Federico ha rilevato che l’Ufficio Anagrafe del Comune di Orvieto sta erogando i propri servizi mantenendo le medesime misure restrittive adottate durante la fase pandemica.

Questa modalità di erogazione dei servizi, con uno sportello praticamente contiguo all’esterno, sta causando notevoli disagi ai cittadini, costretti ad attendere il proprio turno all’aperto, esposti alle intemperie e alle condizioni climatiche avverse. Sono state registrate lunghe file di persone, compresi anziani e persone in stato di necessità, costrette ad attendere al freddo e al vento.

Riteniamo che questa situazione costituisca una evidente discriminazione nei confronti dei cittadini e bene fanno i nostri Consigliere a chiedere all’amministrazione comunale di intervenire al più presto per risolvere il problema con una interrogazione depositata in questi giorni.

Ci uniamo alla richiesta del Consigliere Giovannini di verifica rispetto alla consapevolezza dell’amministrazione comunale di questa situazione di disagio e chiediamo di sapere quando si intende ripristinare un adeguato accesso agli uffici dell’anagrafe, consentendo ai cittadini di attendere in un luogo riparato dalle intemperie e allestito per coloro che abbiano difficoltà deambulate e motorie.

Inoltre, chiediamo se l’amministrazione comunale intende rafforzare lo sportello anagrafe per assicurare ai cittadini l’erogazione rapida del servizio.

Chiediamo un intervento tempestivo e adeguato per garantire ai cittadini un accesso ai servizi pubblici dignitoso e rispettoso delle loro esigenze e dei loro diritti”. 


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com