venerdì, Aprile 26contatti +39 3534242011

A Palazzo Cohelli mostra di ex-libris e piccola grafica “Dante 2021. Luoghi e personaggi della Tuscia e di Orvieto nella Divina Commedia”

Tempo di lettura: 1 Minuto

Inaugurazione il 6 maggio h 16:30. La mostra si potrà visitare dal 7 al 22 maggio

Venerdì 6 maggio alle ore 16:30 presso le sale espositive di Palazzo Cohelli sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto (Piazza Febei, 3) verrà inaugurata la mostra itinerante relativa al Premio Internazionale di ex-libris e piccola grafica Dante 2021. Luoghi e personaggi della Tuscia e di Orvieto nella Divina Commedia

Il Premio è stato organizzato dall’Associazione Culturale I.D.E.A. di Bolsena, insieme alla Biblioteca “Giuseppe Cozza Luzi”e al Comune di Bolsena. L’Istituto Storico Artistico Orvietano ha incoraggiato la presentazione dei lavori di grafica anche ad Orvieto. Ad introdurre l’inaugurazione sarà il presidente dell’ISAO, Raffaele Davanzo, mentre a sottolineare il valore artistico delle opere esposte sarà chiamato il Prof. Donato Catamo, membro del Consiglio Direttivo del’istituzione culturale orvietana. I temi della mostra, sono tratti dai nove episodi della Divina Commedia in cui Dante fa riferimento a luoghi e personaggi del Viterbese e di Orvieto. Le 134 opere comprendono acqueforti, xilografie, litografie e materiali ottenuti con altre tecniche incisorie e sono state realizzate da 75 artisti provenienti da 19 Stati.La mostra sarà visibile dal 7 al 22 maggio 2022, dalle ore 13:00 alle 18:00.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com