mercoledì, Aprile 30contatti +39 3474182090 - redazione@orvieto24.it

ApertaMente Orvieto: il passaggio di testimone da Erasmo Bracaletti a Luna Gaudino

Tempo di lettura: 1 Minuto

Un momento carico di emozione e significato ha segnato la recente assemblea di ApertaMente Orvieto: il passaggio di consegne tra lo storico presidente Erasmo Bracaletti e la nuova presidente eletta Luna Gaudino.

Un passaggio che, come ha sottolineato la stessa Luna nel suo discorso, non rappresenta un cambiamento in senso stretto, ma una naturale evoluzione, nel segno della continuità e del rispetto per la storia dell’associazione.A conferma di questa volontà, il nuovo direttivo mantiene un forte legame con il passato, pur aprendo lo sguardo al futuro. Al fianco di Luna Gaudino ci saranno Massimo Rosmini nel ruolo di vicepresidente, e i consiglieri Francesca Fortugno, Alessandro Volpi, Carlo Carpinelli, Paolo Maiolini e Orietta Moretti.
Con grande eleganza e senso istituzionale, Erasmo Bracaletti ha chiesto di non ricoprire alcun ruolo ufficiale nella nuova governance, un gesto simbolico di rinnovamento. Tuttavia, i membri dell’associazione hanno voluto rendergli omaggio conferendogli il titolo di Presidente Emerito, con una targa che riconosce la passione, la dedizione e l’impegno profusi in tutti questi anni.

Nel suo intervento, Luna Gaudino ha lanciato uno sguardo verso il futuro: l’obiettivo è quello di costruire una nuova generazione di soci, capace di riportare Orvieto al centro del dibattito culturale e civile, inserendola a pieno titolo tra le “Città del Dialogo”. Tra le priorità annunciate: la ripresa delle Botteghe del Dialogo e una crescita ambiziosa del Festival del Dialogo, con il desiderio di farlo diventare un appuntamento di rilevanza nazionale, dato il suo potenziale e la qualità delle proposte che ha già saputo esprimere. La serata si è conclusa con una cena partecipata e sentita, a cui hanno preso parte la sindaca di Orvieto, esponenti del mondo politico locale, docenti e rappresentanti della società civile. Una dimostrazione concreta del forte legame tra ApertaMente e la comunità orvietana, e della voglia condivisa di continuare a costruire spazi di confronto, dialogo e crescita collettiva. Il testimone è passato. La strada è tracciata. E lo spirito di ApertaMente Orvieto continua a camminare con passo saldo verso il futuro.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com