L’uomo aveva investito la segnaletica di un cantiere lungo Strada dell’Arcone, positivo all’alcoltest con valori tre volti superiori al consentito. Il vicesindaco Spagnoli: “Prezioso il lavoro della Polizia locale”
La Polizia locale di Orvieto ha denunciato per guida in stato di ebbrezza un 55enne coinvolto in un incidente stradale nella mattinata di venerdì 27 settembre lungo Strada dell’Arcone.
È stato lui stesso a richiedere l’intervento della Polizia locale dopo aver travolto con la propria auto la segnaletica posta a terra, prima di un cantiere, per segnalare i lavori in corso. All’arrivo della pattuglia l’uomo si è lamentato che quella segnaletica non si sarebbe dovuta trovare sulla strada ma gli agenti hanno subito notato evidenti segnali di alterazione alcolica e che il soggetto non riusciva a mantenere un equilibrio stabile ed esponeva le sue ragioni in modo non sempre comprensibile. Sottoposto all’esame dell’alcoltest è infatti risultato positivo con valori di ben tre volte superiori al limite consentito. Il conducente è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza con il conseguente ritiro immediato della patente di guida e il sequestro dell’autovettura.
La stessa pattuglia della Polizia locale, quando ancora stava terminando le formalità inerenti l’incidente stradale, è stata nuovamente chiamata ad intervenire per assolvere alle incombenze relative ad un trattamento sanitario obbligatorio di un uomo che aveva dato in escandenza dopo un controllo da parte dei carabinieri di Orvieto. Una volta espletate le indispensabili procedure sanitarie, l’individuo è stato accompagnato presso l’ospedale di Terni.
“Quanto successo nella concitata giornata di venerdì – commenta il vicesindaco con delega alla Sicurezza, Stefano Spagnoli – mi fornisce l’occasione di ringraziare il corpo di Polizia locale di Orvieto per il lavoro che svolge quotidianamente e che troppe volte viene evidenziato, in negativo, solo per l’aspetto sanzionatorio di cui si occupa mentre è di prezioso supporto nel garantire il controllo e la sicurezza nella nostra città”.