lunedì, Luglio 15contatti +39 3534242011

GLOR un successo per il gruppo Ludico Orvieto a Orvieto Comics&Games

Tempo di lettura: 2 Minutei

E’ un bilancio più che positivo quello che GLOR – Gruppo Ludico Orvieto si porta a casa dalla prima uscita ufficiale in città grazie alla partecipazione dei suoi volontari, tutti presenti a titolo gratuito, a Orvieto Comics&Games che si è tenuto nello scorso fine settimana. Tante le persone, più di un centinaio – compresa la graditissima visita della sindaca della città di Orvieto, Roberta Tardani – che nella tre giorni sono passate per l’area ludica, allestita per l’occasione nei locali a piano terra del Palazzo dei Sette di Orvieto.

Tra i giochi da tavolo a farla da padrone sono stati grandi classici come Azul e Carcassonne tra gli oltre 50 titoli proposti, ma molto partecipati sono stati sia i tavoli in cui si è giocato a Magic The Gathering e Yu-Gi-Oh! che le sessioni, 5 i diversi temi di gioco proposto, avviate dai master di GLOR per i giochi di ruolo tra cui Dungeons & Dragons. Tanta la curiosità e l’ammirazione anche per gli scenici in mostra e per le avvicenti battaglie a Warhammer che hanno visto 3 diverse tipologie di giochi con miniature. Molti i visitatori che hanno chiesto informazioni sulle attività del Gruppo.

GLOR è nato sul finire dello scorso anno da un gruppo di appassionati di GDT (Giochi da tavolo) e GDR (Giochi di ruolo) che dopo aver giocato per anni a casa hanno deciso di diffondere la cultura del gioco organizzando incontri pubblici in cui giocare. La stagione invernale è stata accolta con grande partecipazione nei mercoledì in cui, ospiti de Lo Scalo, il Gruppo ha proposto, del tutto gratuitamente, giochi e avventure. Molto partecipati anche i sabati mensili in cui GLOR ha prestato la propria esperienza alla Biblioteca Comunale “Luigi Fumi” di Orvieto.

I volontari, inoltre, si sono prestati a intavolare giochi e avventure anche per alcune realtà del comprensorio orvietano dove stanno nascendo altri gruppi gioco. Il prossimo appuntamento è per GLOR sabato 13 luglio dalle 21 all’interno di ONE – Orvieto Notti d’Estate, nel cui spazio si parlerà di gioco, di storia, di cultura, attraversando epoche, costumi e avvenimenti ritrovabili nei giochi, dai più amati e conosciuti fino a quelli più di nicchia. Un successo quello di GLOR che testimonia la voglia e l’importanza di fare aggregazione; attraverso il gioco infatti tante sono le persone che si sono ritrovate e tante quelle che, anche dai comuni limitrofi, hanno manifestato interesse e partecipazione.

Il Gruppo ringrazia quindi per l’ospitalità e l’opportunità gli organizzatori di Orvieto Comics&Games occasione che ha permesso a GLOR di farsi conoscere ancora di più e meglio.

Fotogallery


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com