lunedì, Giugno 17contatti +39 3534242011

L’Orvietana ricomincia da 6

Tempo di lettura: 2 Minutei

Tante le conferme ufficiali: Ricci, Congiu, Orchi, Manoni, Proia e bomber Stampete

da Il Corriere dell’Umbria del 27 maggio 2024

L’Orvietana riparte dalle conferme. Non erano ancora terminati i festeggiamenti per la salvezza in Serie D ottenuta all’ultima giornata che già, di fatto, tutto lo staff era stato riconfermato, ben prima dei comunicati ufficiali arrivati una settimana dopo. Antonio Rizzolo in panchina, Enrico Broccatelli suo secondo, Matteo Panzetta alla dirigenza generale e Severino Capretti a quella sportiva, sono rimasti saldamente al loro posto. Così ha deciso il presidente Roberto Biagioli. Con il calcio che non si è mai fermato, viste le fasi nazionali di Juniores e Under 15 e visto il Torneo Frustalupi, giunto ormai alla 29esima edizione, che impegna la belleza di 70 squadre in oltre un mese di gare, gli impianti dello stadio Muzi sono stati sempre un punto di incontro per staff e addetti ai lavori. Allo stand gastronomico ogni sera è sempre facile trovare qualche protagonista.

Il presidente Biagioli, a cena con altri dirigenti, ricorda gli input per la nuova stagione agonistica, quella targata 2024-25: “Continueremo a crescere sul piano dell’organizzazione, del miglioramento delle strutture, nel settore delle sponsorizzazioni, vedrete novità a breve, per quanto riguarda il discorso tecnico vorrei chiudere presto gli accordi già avviati, allo staff ho chiesto non dei nomi, a quelli ci pensano loro, ma un metodo corretto per allestire una rosa adeguata alla categoria nel rispetto del budget”. Tra i tavoli dello stand, escono dei nomi di possibili nuovi acquisti, che generano tra i dirigenti sorrisi che potrebbero essere delle smentite, ma forse anche delle conferme. Tra chi spera nel ritorno di qualche protagonista di un lustro fa e chi non disdegnerebbe un attaccante da doppia cifra, anche se appena retrocesso.

Ma è solo riuscendo a incontrare i due direttori che arriva il crisma dell’ufficialità per i riconfermati inn campo: l’Orvietana potrà dunque contare ancora sul capitano Luca Ricci, il difensore Andrea Congiu, i centrocampisti Alessandro Orchi, Francesco Manoni e Daniele Proia e l’attaccante Simone Stampete. Continueranno a vestire la maglia biancorossa ovviamente tutti i giovani di Orvieto, già protagonisti nella stagione appena conclusa. La notizia che ha fatto più piacere infatti, annunciata dal direttore generale Panzetta e confermata dallo stesso presidente, è che tutti gli Under nel prossimo campionato proverranno dal settore giovanile biancorosso. Tra chi ha già numerose presenze accumulate negli ultimi due anni e i tanti talenti che si sono messi in mostra nella Juniores. Intanto si lavora per altre possibili riconferme e soprattutto per i nuovi nomi.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com