lunedì, Giugno 17contatti +39 3534242011

I bambini e le bambine delle scuole d’infanzia “Poliziotti per un giorno”

Tempo di lettura: 1 Minuto

Progetto di Educazione Civica con il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto. I bambini e le bambine delle scuole d’infanzia “Poliziotti per un giorno”

Ieri, 16 maggio, i bambini e le bambine dell’Istituto Comprensivo Orvieto/Baschi Scuole dell’Infanzia di Canonica e Regina Margherita, sono diventati poliziotti per un giorno grazie alla Polizia di Stato del Commissariato di Orvieto.

Ottanta gli alunni, che insieme alle loro maestre, hanno incontrato i poliziotti veri, che hanno mostrato loro le auto della Squadra Volante e il lavoro della Polizia Scientifica nel rilevamento delle impronte digitali.

Grande l’entusiasmo dei piccoli, ai quali sono stati rilasciati un attestato di partecipazione e il distintivo della Polizia di Stato, che hanno potuto colorare e completare con il loro nome.

Non è mai troppo presto per parlare di legalità, ed avvicinare i bambini, anche in tenera età, aiuta i piccoli ad avere un’idea rassicurante della Polizia di Stato, un’istituzione di cui fidarsi e alla quale affidarsi non solo nei momenti di difficoltà, ma anche per avere risposte alle loro domande in un linguaggio semplice e comprensibile.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com