lunedì, Giugno 17contatti +39 3534242011

Orvieto2024. Biagioli, sala dei 400 piena di sostenitori: “Votate per noi, anzi, votate per voi”

Tempo di lettura: 2 Minutei

Giovedì 16 maggio, al Palazzo Del Popolo, in una Sala dei 400 gremita in ogni ordine di posti e con una parte del pubblico in piedi ai lati della platea, si è svolta la presentazione del programma di governo della città del candidato Sindaco, dottor Stefano Biagioli. 

L’evento ha avuto inizio con un inatteso, ma toccante contributo di uno dei volti storici e  intramontabili del Corteo Storico di Orvieto ed ex giocatore dell’Orvieto Basket,  Carlo Pedichini, che ha ricordato i tempi in cui Biagioli è stato l’intraprendente e appassionato presidente della società sportiva. 

Carlo ha raccontato alcuni aneddoti vissuti in prima persona e ha sottolineato come la figura di Stefano sia stata importante non solo per la società sportiva, ma anche come esempio per i tanti giovani atleti che, in quel periodo, sono cresciuti sotto la sua guida improntata allo spiccato senso di responsabilità e di umana solidarietà al servizio del bene comune. Valori che Stefano ha sempre riposto nella sua stessa vita, come nell’esercizio della propria lavoro e in ogni impresa che lo ha visto e che lo vede anche oggi protagonista.

“Non dovete votare me, dovete votare noi (riferendosi alla propria squadra) e dovete soprattutto votare per voi” ha detto  Biagioli riferendosi al folto pubblico presente che lo ha applaudito più volte.

Il candidato Sindaco, ha toccato quasi tutti i numerosi punti del suo programma elettorale e come ha sottolineato la Sindaca di Assisi, Stefania Proietti, ospite della serata, l’amore e la cura di Biagioli nel prendersi cura dei propri pazienti da oltre quarant’anni, puo’ essere la chiave di lettura per capire e presagire quella che sarà la sua azione di governo della città, una volta eletto.

Amore e azioni concrete che Biagioli dice di non voler riservare solo alla salute e alle generali condizioni di vita dei suoi concittadini, ma anche allo sviluppo di iniziative per la transizione ecologica, all’importanza delle tematiche ambientali, come ha sottolineato anche nel suo intervento la Capogruppo del PD, Onorevole Chiara Braga, anch’essa ospite del ricco parterre.

Altrettanto significativo è stato l’intervento dell’operatrice culturale Linda Di Pietro, che ha posto l’accento su un altro dei punti strategici del programma politico di Biagioli, ovvero il recupero delle numerose infrastrutture vuote e degli spazi inutilizzati che sono presenti in città.

Sono seguite le testimonianze conclusive dei Rappresentanti delle quattro Liste che sostengono il candidato Sindaco e alla fine Stefano Biagioli ha chiamato e riunito intorno a sé, sulla ribalta della Sala, tutti i candidati, per la rituale foto di gruppo e per porgere un corale saluto al pubblico presente, che ha risposto con una prolungata standing ovation.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com