lunedì, Giugno 17contatti +39 3534242011

“30 anni di Compagnia”, 9.000 spettatori per la stagione del Teatro Mancinelli

Tempo di lettura: 1 Minuto
Diciannove gli spettacoli nel cartellone, 218 gli abbonati: spiccano i risultati di Salemme, Elio, Spollon, Papaleo, Concato e De Carlo

Si chiude con 9.000 spettatori la stagione del Teatro Mancinelli “30 anni di Compagnia”, programmata e realizzata dal Comune di Orvieto con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto e la direzione artistica di Pino Strabioli.

Nell’anno che ha celebrato il trentesimo anniversario dalla riapertura del teatro di Orvieto dopo i lavori di restauro, sono stati 13 gli spettacoli nel cartellone in abbonamento (14 con la doppia replica di “Natale a casa Cupiello) e 6 quelli fuori abbonamento (9 con le repliche del musical “Ella”) con una media di più di 370 spettatori. Il numero degli abbonati ha toccato quota 218, +16 rispetto ai 202 della stagione ’22-’23 quando gli spettacoli in abbonamento erano stati 10.

Doppio sold out per la prima nazionale di Vincenzo Salemme, seguiti dal successo dell’omaggio di Elio a ad Enzo Jannacci, dalle emozioni di Pierpaolo Spollon, dal “Divertissment” di Rocco Papaleo, dalla nuova “Anatra all’arancia” di Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli, e dall’intramontabile Gabriele Lavia. Teatro pieno anche per il concerto di Fabio Concato e l’irriverente comicità di Francesco De Carlo oltre alla conferma della Compagnia Mastro Titta.

A questi numeri vanno poi aggiunti quelli positivi degli altri spettacoli che hanno arricchito nel corso di questi mesi l’offerta del Teatro Mancinelli, tra questi le recite del cartellone “Mancinelli Off” al Ridotto, e lo “Schiaccianoci”, inserito nel programma di “A Natale regalati Orvieto”. Più di 230 i piccoli spettatori al primo dei tre spettacoli del “Teatro ragazzi” riservato alle scuole per cui sono in calendario le prossime date, a cura del Teatro Ambaradan, il 9 e 10 maggio.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com