lunedì, Giugno 17contatti +39 3534242011

Orvieto Walking Marathon, domenica 14 aprile attesi mille partecipanti in città

Tempo di lettura: 2 Minutei
La manifestazione organizzata dall’Asd Majorana Trekking con il patrocinio di Regione, Provincia e dei Comuni di Orvieto e Porano. Tre percorsi da 10, 21 e 42 chilometri per immergersi nelle bellezze del territorio: “Sarà una festa del camminare”

Sono circa mille i partecipanti attesi in città domenica 14 aprile per la prima edizione della Orvieto Walking Marathon, la manifestazione organizzata dall’Asd Majorana Trekking e patrocinata dai Comuni di Orvieto e Porano, dalla Provincia di Terni, dalla Regione Umbria e dal Comitato regionale umbro della Federazione Italiana Escursionismo.

La gara non competitiva da percorrere camminando si snoderà su tre percorsi, con inizio e arrivo da Piazza Duomo. Il primo, alla portata di tutti, consiste in un circuito di 10 chilometri tra l’Anello della Rupe e Orvieto scalo. Il percorso intermedio di 21 chilometri condurrà invece fino alle colline di Canale attraversando vigneti e uliveti e sconfinando nel Comune di Porano mentre il tracciato completo di 42 chilometri porterà i partecipanti a Sugano, Rocca Ripesena e quindi a Ponte Giulio.

La Walking Marathon – spiegano gli organizzatori – vuole essere una festa dedicata al camminare, e proprio perché vogliamo che sia tale abbiamo puntato a coinvolgere quanti più possibile, facendo indossare t-shirt e scarpe da trekking anche a chi è meno allenato ma vuole vivere appieno l’evento, magari partecipando al percorso più tranquillo di 10 chilometri e lasciando ai più audaci e soprattutto allenati la 21 e la 42 chilometri. I partecipanti potranno godere delle bellezze dei nostri paesaggi collinari, della rigogliosa natura presente e soprattutto della bella cornice di Orvieto abbarbicata su uno sperone di tufo rosato. All’insegna dello slogan Orvieto Walking Marathon che ha accompagnato la campagna promozionale di questa edizione, si è voluto legare insieme tanti ingredienti, tra cui il contatto con la natura, il benessere del camminare e il piacere della condivisione. Orgogliosi di esserci avventurati in questa impresa – aggiungono – pensiamo che Orvieto Walking Marathon oltre a essere uno dei più grandi eventi sportivi del nostro territorio, in questo momento, è quello che meglio sa legare in un unico filo sport e cultura, sano stile di vita, con turismo, ambiente e aggregazione sociale. Un ringraziamento va ai patrocini concessi dalla Regione Umbria, dalla Provincia di Terni, dalle amministrazioni comunali di Orvieto e Porano, Via Romea Germanica, Comitato Regionale FIE Umbria, a tutti gli sponsor che hanno collaborato e ci hanno sostenuto e alla Condotta Slow Food per l’organizzazione del buffet degustazione che si terrà la sera di sabato 13 aprile“.

Tutte le informazioni sul sito di Orvieto Walking Marathon.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com