martedì, Aprile 23contatti +39 3534242011

Polo universitario, Tardani: “ai sogni vanno privilegiati progetti dalle basi concrete”

Tempo di lettura: 1 Minuto

di Roberta Tardani, sindaco comune di Orvieto

Ieri pomeriggio ho portato i saluti all’incontro organizzato sui temi della formazione a Orvieto.

Non sono assolutamente contraria ad un polo universitario in città, se dovessero profilarsi possibilità concrete, e sono certa che nelle prossime settimane sentiremo parlare di promesse e progetti faraonici in tal senso.

Ma 5 anni di governo mi hanno insegnato che ai sogni vanno privilegiati progetti dalle basi concrete e fatti che vadano verso obiettivi chiari e prestabiliti.

Traguardi contendibili, utili alla città e al suo sviluppo e – sul tema della formazione – che siano coerenti con la struttura economica e sociale della nostra realtà.

È per questo che in questa fase riteniamo utile poter esplorare la possibilità di un corso Its ritagliato sulle vocazioni del territorio e sulle esigenze del tessuto imprenditoriale, per lo sviluppo delle nostre imprese, per i nostri giovani affinché possano avere reali opportunità di lavoro e costruire qui il loro futuro.

Il nostro mandato ha avuto come obiettivo prioritario quello di ricreare condizioni di vivibilità e vitalità della città che in ogni ambito mostrava criticità e carenze.

A partire dalle manutenzioni alla ricostruzione di una competitività della città, ogni settore ha avuto ed ha ancora necessità di interventi.

Abbiamo iniziato un percorso positivo frutto di un chiaro progetto di città che ha bisogno di tempo affinché si realizzi.

Ieri è stata una giornata importante per la nostra regione e il nostro territorio, sono stata presente alla firma del Programma di sviluppo e coesione con cui il Governo Meloni ha ufficializzato una serie di interventi concreti, chiesti dalla Regione Umbria per continuare a migliorare e a far crescere la nostra regione che deve tornare ad essere luogo di opportunità per i nostri giovani esattamente come deve accadere per le nostre città e i nostri territori.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com