martedì, Aprile 23contatti +39 3534242011

“Nessuno si educa da solo”. Iniziativa A.Ge. Orvieto

Tempo di lettura: 1 Minuto

L’A.Ge. Orvieto Associazione Genitori, in qualità di partner del CO-PROGETTO “POPOLARE IL FUTURO” riferito al Fondo Nazionale Politiche Giovanili 2022- INTESA N.77/2022 Rif. DGR n. 770 del 29 Luglio 2022 Programma regionale “L’UMBRIA CON E PER I GIOVANI: COSTRUIRE IL FUTURO” di cui il Comune di Orvieto è capofila, organizza due importanti incontri formativi.

Il primo è in calendario per mercoledì 3 Aprile alle ore 21 presso il Palazzo del Capitano del Popolo con il Dr. Daniele Novara, pedagogista, counselor e formatore, dal 1989 è direttore del Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti (CPP) di Piacenza. Esperto in processi di apprendimento in situazioni di conflittualità, ha elaborato dispositivi, tecniche, metodi e concetti innovativi nati dalla pratica quotidiana del lavoro pedagogico, dell’apprendimento e della gestione dei conflitti e che formano il Metodo Daniele Novara.
Nel 2023 ha pubblicato “Nessuno si educa da solo. Una vita da pedagogista”, in cui fa il punto su oltre trent’anni di attività e illustra il Metodo Daniele Novara.

Gli incontri, saranno un importante occasione di formazione e confronto tra insegnanti, educatori, genitori, catechisti, allenatori e tutti gli adulti che a livelli diversi interagiscono con i giovani. Sarà possibile ricevere l’attestato con il riconoscimento dei crediti formativi per gli insegnanti
Ente accreditato presso MIUR per l’aggiornamento e la formazione dei docenti ai sensi della Direttiva 170/2016.

Il secondo incontro è fissato per martedì 18 Giugno alle ore 21 Nuova Biblioteca Pubblica Luigi Fumi con il Dr. Alberto Pellai psicoterapeuta.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com