domenica, Giugno 23contatti +39 3534242011

Duomo e Museo. Nel 2023 record assoluto di accessi

Tempo di lettura: 1 Minuto

Nel 2023 visitatori in aumento nel Duomo di Orvieto. L’anno appena trascorso segna il record assoluto di accessi nella Cattedrale e nei Musei dell’Opera del Duomo, superando in modo consistente anche i dati registrati negli anni precedenti la pandemia.

Oltre 355mila ingressi nell’anno appena concluso, 50mila in più rispetto al 2022, con un aumento superiore al 16%.

I dati del 2023, raffrontati con gli anni ancora precedenti, escludendo il 2020 e il 2021 condizionati dall’effetto della pandemia, sono di gran lunga i migliori raccolti dal sistema di gestione degli ingressi. Nel 2019 il conteggio degli accessi aveva sfiorato i 340mila visitatori, ma nell’ultimo anno l’interesse turistico e religioso del Duomo di Orvieto e dei Musei dell’Opera del Duomo è ulteriormente cresciuto. 

“I dati del 2023 – afferma il presidente dell’Opera del Duomo di Orvieto, Ingegner Andrea Taddei -, oltre ad essere i migliori in termini assoluti per accessi di visitatori, confermano la centralità del Duomo nella proposta turistica e religiosa del territorio e le potenzialità di ulteriore crescita. Il nuovo Consiglio di Amministrazione lavorerà per proseguire nella promozione e valorizzazione del Duomo, confidando in ulteriori anni di crescita.”


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com