sabato, Febbraio 24contatti +39 3534242011

Al Teatro Mancinelli arriva la musica di Fabio Concato

Tempo di lettura: 1 Minuto
Domenica 28 gennaio alle 21 fa tappa a Orvieto “Il musico ambulante tour” con i grandi successi del cantautore milanese. Aprirà il concerto Lisa Manara. Biglietti disponibili su TicketOne e TicketItalia 

Domenica 28 gennaio alle 21 al Teatro Mancinelli di Orvieto arriva la tappa umbra de “Il musico ambulante tour” di Fabio Concato. Un concerto, realizzato nell’ambito della stagione Tourné promossa da Aucma e Mea Concerti, per l’occasione con il Comune di Orvieto, che sarà aperto dalla cantautrice Lisa Manara.

Fabio Concato, uno dei pochi cantanti italiani che ha una stretta familiarità con il jazz per la sua caratteristica armonia musicale, proporrà un concerto improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio e il faceto, un lungo viaggio dal 1977, anno del suo esordio discografico, a oggi.

Sarà l’occasione per ascoltare non solo i grandi successi, ma anche tanti altri brani del suo ricco repertorio che ha ormai 38 anni, ma non li dimostra affatto. Da quelle “Storie di sempre” (1977) il pubblico ha subito compreso di avere a che fare con un autore elegante, capace di grande autoironia, sempre attento alle tematiche ambientali, sociali e civili. Le sue canzoni sono entrate nella storia della musica italiana e ci hanno accompagnato sin qui, senza mostrare i segni del tempo, anzi cristallizzando emozioni e versi entrati nell’immaginario collettivo. “Domenica bestiale”“Fiore di Maggio”“Guido piano”“Rosalina”, ”Sexi tango”“O Bella bionda”, fino ai singoli dell’ultimo album, “Stazione nord, Non smetto di aspettarti”, queste alcune delle canzoni del concerto, nel quale non mancheranno altre gradite sorprese, riproposte con nuovi arrangiamenti e scelte secondo i temi più cari all’artista. Un bel viaggio al centro del cuore e del cervello. Il repertorio viene riproposto con grande energia e complicità.

Prevendite su TicketItalia e TicketOne.

La stagione Tournè 2023-2024 è realizzata in collaborazione con Regione UmbriaComune della Città di AssisiComune di OrvietoComune di Perugia e Comune di Spoleto. Partner tecnico e curatore dell’immagine Fattoria Creativa.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale www.tourneumbria.it

Il prossimo appuntamento al Teatro Mancinelli è in programma venerdì 9 febbraio alle 21 con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia protagonisti de “La strana coppia”. Lo spettacolo è inserito in abbonamento nel cartellone della stagione “30 anni di Compagnia”.

Biglietti disponibili su TicketItalia a questo link.

(Visited 11 times, 1 visits today)

SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com