domenica, Maggio 12contatti +39 3534242011

Umbria Jazz Winter #30, Piazza del Popolo chiusa alle auto e orari ampliati per ascensori e scale mobili

Tempo di lettura: 1 Minuto
I provvedimenti per la sosta e la circolazione nel centro storico dal 28 dicembre 2023 al 1 gennaio 2024. Impianti di risalita aperti h24 il 31 dicembre. Giovedì 28 dicembre il mercato si sposta in Piazza Cahen

Al via da domani, giovedì 28 dicembre, la 30esima edizione di Umbria Jazz Winter. Per l’occasione sono stati adottati una serie di provvedimenti per consentire il migliore svolgimento della manifestazione e il più favorevole accesso al centro storico anche negli orari serali.

Dalle 8.00 di giovedì 28 dicembre 2023 fino alle 20.00 di lunedì 1 gennaio 2024 sarà istituito il divieto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in tutta Piazza del Popolo, dove si trova una delle location del festival, Piazza Vivaria e Piazza Mazzini, con interruzioni veicolari in corrispondenza di via del Popolo in direzione Piazza Cimicchi ed in Piazza Vitozzi in direzione via della Misericordia II°.

Nello stesso periodo la circolazione veicolare in via Corsica, nel tratto compreso tra Piazza Vivaria e Piazza Corsica, sarà disciplinata a doppio senso di circolazione per consentire l’accesso dei veicoli al seguito della manifestazione Umbria Jazz Winter, che esporranno apposito permesso per la sosta in Piazza Vivaria, e dei veicoli dei residenti della zona muniti di garage.

Nella giornata di giovedì 28 dicembre, per consentire le ultime operazioni di allestimento di Palazzo del Popolo, il mercato settimanale sarà trasferito in Piazza Cahen dove dalle 5.00 alle 15.00 è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli. Resta invece confermato in Piazza del Popolo il mercato di sabato 30 dicembre.

Da giovedì 28 dicembre a sabato 30 dicembre 2023 e nella giornata di lunedì 1 gennaio 2024 gli impianti di risalita – ascensori e scale mobili – che collegano il parcheggio di Campo della Fiera-Foro Boario resteranno aperti fino alle ore 2.

Domenica 31 gennaio 2023 le scale mobili e gli ascensori resteranno aperti h24.

Come già comunicato, dal 28 dicembre al 31 gennaio 2023 saranno anche intensificati i collegamenti serali del trasporto pubblico locale tra Orvieto scalo, Sferracavallo e il centro storico con un servizio navetta gratuito in collaborazione tra BusItalia e il Comune di Orvieto.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com