domenica, Maggio 26contatti +39 3534242011

Welcare sempre più attiva nel sociale, donato un nuovo mezzo al comitato orvietano della Croce Rossa

Tempo di lettura: 2 Minutei

Welcare, l’azienda multinazionale specializzata nella produzione di dispositivi medici per la cura della pelle, rafforza il suo coinvolgimento nella comunità di Orvieto e nel tessuto sociale locale.
Nella mattinata di ieri, venerdì 3 novembre, Fulvia Lazzarotto, fondatrice di Welcare, ha donato al Comitato Orvietano della Croce Rossa un’auto speciale destinata al trasporto di persone non autosufficienti.

La cerimonia di consegna è stata presieduta da Luigi Manieri, commissario del comitato locale della Croce Rossa, accompagnato da una rappresentanza di volontari.

Fulvia Lazzarotto consegna a Luigi Manieri le chiavi del nuovo mezzo CRI

“I nostri volontari effettuano in media cinquemila interventi ogni anno, e la collaborazione con aziende come Welcare è di importanza fondamentale per noi. In Fulvia Lazzarotto abbiamo trovato un prezioso punto di riferimento, una persona che dimostra costantemente grande sensibilità nei confronti della realtà orvietana, come dimostrato dai suoi numerosi impegni nel campo sociale”, ha dichiarato Manieri.
L’acquisto dell’auto speciale, un modello Opel Combo, è stato sostenuto in parte minoritaria dall’imprenditore Cristiano Maggi.

Fulvia Lazzarotto

Fulvia Lazzarotto ha sottolineato: “L’impegno sociale è parte integrante dell’identità di Welcare. La collaborazione con la Croce Rossa di Orvieto ci offre anche l’opportunità di mettere alla prova alcuni dei nostri prodotti e valutarne l’utilizzo ottimale in contesti emergenziali e di prima assistenza, come le ambulanze. Nel 2009, l’azienda ha sviluppato un nuovo dispositivo medico per le cure del primo soccorso, Algidress, che ha dimostrato grande efficacia durante il terremoto dell’Aquila e attualmente nel contesto del conflitto russo-ucraino, oggi lo stesso prodotto viene utilizzato all’interno dei mezzi di primo soccorso di Orvieto.”

Oltre al suo significativo impegno filantropico a favore della Croce Rossa, Welcare dimostra un forte sostegno alle iniziative sportive locali, contribuendo così allo sviluppo dei giovani nel territorio. L’azienda sostiene attivamente l’Orvietana Calcio, il Montecchio e il ping pong femminile, promuovendo l’importanza dello sport come veicolo di crescita e aggregazione per la gioventù.

Da giugno 2023, Welcare è anche orgogliosamente certificata come azienda B Corp, confermando il suo impegno a livello globale per il benessere della società, dell’ambiente e dei suoi stakeholder

Inoltre, Welcare sta attuando piani di espansione per il proprio stabilimento a Bardano: la nuova struttura, che sarà inaugurata a marzo, si svilupperà su due livelli e si affiancherà all’attuale impianto. Lo stabilimento sarà dotato di nuove “camere bianche”, ambienti produttivi a contaminazione controllata, in cui vengono prodotti i dispositivi medici Welcare. Questo processo di produzione in ambienti sterili e controllati consente ai dispositivi medici Welcare di soddisfare gli standard più rigorosi e di essere distribuiti a livello globale, contribuendo al benessere dei pazienti ovunque nel mondo.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com