venerdì, Luglio 19contatti +39 3534242011

Allenamento congiunto con la Pistoiese: ancora ottime impressioni biancorosse

Tempo di lettura: 2 Minutei

Gara a buoni ritmi, fisica, agonistica a tratti anche nervosa. I biancorossi si fanno sorprendere in avvio, poi una traversa e un gol.

Nel pomeriggio i martedì 1 agosto l’Orvietana si è recata a Marcellano, nel ritiro della Pistoiese, compagine di pari categoria che lo scorso anno disputava il girone D. Fuori gli infortunati Patrizi, Vignati, Maggese, Marsilii, Di Natale oltre che Danilo Greco appena aggregatosi al gruppo. Qualche acciacco si è registrato anche tra gli aggregati della Juniores.

Fiorucci prova la difesa con Caravaggi e Lorenzini esterni, con la coppia centrale formata da Labonia e Siciliano davanti a Marricchi. Carletti, Ricci e Orchi operano in mediana, Manoni nel ruolo di trequartista, mentre in avanti c’è il debutto di Santi, che gioca accanto a Chiaverini. Pronti via e Pistoiese in gol in trenta secondi: Oubakent corre via veloce sull’esterno mette palla sotto porta dove Avdillari non si fa pregare per gonfiare subito la rete. Ma l’Orvietana gioca bene, si fanno apprezzare un po’ tutti i biancorossi che reggono il ritmo e sfiorano il pareggio con una clamorosa traversa di Manoni, che poi deve chiedere il cambio per un risentimento. Entra Fabri che si rivelerà tra le sorprese più gradite di giornata. La Pistoiese raddoppia con una palla filtrante che arriva a Costa, forse in fuorigioco. Ma l’Orvietana non si scompone, si spinge in attacco e da angolo di Fabri arriva il gol di testa di Ricci. Nella ripresa pian piano entrano anche gli altri protagonisti, con alcuni calciatori che comunque hanno retto per 80 minuti. Occasioni per il pareggio sia per Osakwe che per Jacobs, un ottimo intervento anche per Rossi, ma nel secondo tempo le reti restano inviolate.

Prossimo test sabato a Bastia.

PISTOIESE – ORVIETANA 2-1

PISTOIESE (4-3-3): Ricco; Goffredi, Cudini, Davì, Chrysovergis; Avdillari, Caponi, Costa; Ferrandino, Bonfanti, Oubakent. ENTRATI NEL 2 TEMPO: Valentini, Virdò, Diop, Di Mino, Niccolai, Beconcini, Scartabelli, Dani, Diodato, Rossi. All.: Consonni.

ORVIETANA (4-3-1-2): Marricchi; Caravaggi (30’pt Ciavaglia), Labonia, Siciliano, Lorenzini; Carletti, Ricci, Orchi; Manoni (19’pt Fabri); Chiaverini, Santi. ENTRATI NEL 2 TEMPO: Rossi, Cerquitelli, Materazzini, Gomes, Nunzi, Allegretti, Jacobs, Martini, Osakwe. All.: Fiorucci.

RETI: 1’pt Avdillari (P), 16’pt Costa (P), 28’pt Ricci (O).


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com