mercoledì, Dicembre 6contatti +39 3534242011

Al Teatro Mancinelli va in scena il “Don Giovanni” di Mozart

Tempo di lettura: 1 Minuto
Martedì 1, mercoledì 2 e giovedì 3 agosto alle 21 la prima delle due opere in programma nell’ambito della 45esima edizione di “Spazio Musica”

Domani, martedì 1 agosto alle 21, e di nuovo in replica mercoledì 2 e giovedì 3 agosto, al Teatro Mancinelli andrà in scena il “Don Giovanni” di Mozart. Si tratta delle prima delle due opere previste dal calendario della 45esima edizione di “Orvieto Spazio Musica – Opere e Concerti”.

Lo spettacolo vedrà il debutto di alcuni giovani professionisti provenienti da varie parti del Mondo che stanno partecipando in questi giorni ai laboratori “Opera Workshop” organizzati dall’Associazione Spazio Musica. Il maestro concertatore sarà Giuseppe Finzi, già resident director presso la San Francisco Opera e collaboratore di alcuni tra i più importanti teatri del Mondo, la regia è affidata a Gabriella Ravazzi, che nella sua lunga carriera da soprano ha avuto la fortuna di lavorare con alcuni dei più grandi registi d’Opera tra cui Strehler, De Filippo e Ponnelle. I costumi d’epoca provengono direttamente da alcune grandi produzioni del passato.

Opera in due atti, il “Don Giovanni” è uno dei tre “drammi giocosi” scritti dal compositore austriaco. Don Giovanni è un nobile cavaliere con una passione sfrenata per le donne; pur di conquistarle, ricorre a qualsiasi mezzo, compreso l’inganno e la menzogna. Nelle sue imprese coinvolge anche il suo servitore Leporello, il quale è ormai  abituato alle follie del suo padrone. La povera Donna Elvira, da lui sedotta e abbandonata, spera ancora di redimerlo; Donna Anna, invece, vuole vendetta.

I biglietti sono acquistabili sul sito www.spaziomusica.org o direttamente al botteghino del Teatro Mancinelli.

(Visited 53 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com