domenica, Giugno 23contatti +39 3534242011

Festival Ciclopica. Giganti in collina. Ad Amelia dal 9 al 18 giugno

Tempo di lettura: 1 Minuto

Ciclopica. Giganti In Collina è tornata. Il festival di letteratura, arte e filosofia ripopola la collina di Amelia (TR) dal 9 al 11 giugno 2023, con incontri, performance, percorsi tematici e degustazioni. Inoltre, per la prima volta, quest’anno vi proponiamo uno spin-off domenica 18 giugno, con la giornata Ciclopica. Giganti In Campagna.

«È tempo che la pietra accetti di fiorire»

I versi del poeta Paul Celan vogliono rappresentare la continuità e le sorprendenti metamorfosi che mescolano le vite animali e vegetali alle forme terrestri e astrali: una cosmogonica danza che confonde più che definire, sovrappone e scombina i minuziosi dettagli dei cataloghi scientifici, mostrando un quadro del mondo che ci appare astratto e insieme, per la prima volta, veramente reale. 

Accettare, appunto, la mescolanza che rende l’uomo vegetale, la roccia da impollinare e il frutto da ascoltare, sarà l’obiettivo degli incontri, delle performance e delle installazioni che popoleranno il festival, accendendo dibattiti e suggestioni, e proiettandoci tra cielo e terra, tra possibilità future e antichi presagi, tra epici giganti e robot umanoidi.  

Alcuni degli ospiti dell’edizione 2023: 

Nell’edizione 2023 saranno presenti più di venti ospiti tra i quali:  ErmannoCavazzoni (scrittore), Michela Andreozzi (regista, sceneggiatrice e attrice), Enrico Terrinoni (anglista), Stefania Cancelliere (antropologa) Massimo Donà (filosofo), Carmen Gallo (anglista e poetessa), Giuseppe Saglio(artista), Davide Longoni (panificatore ed editore), Giordano Domenico Agrusta (attore), Giada Fuccelli (illustratrice) e molti altri

Per informazioni e approfondimenti sui singoli eventi e ospiti: www.ameliaciclopica.it


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com