domenica, Giugno 23contatti +39 3534242011

Settimana della Croce Rossa. Il programma dell’evento 2023 a Orvieto

Tempo di lettura: 1 Minuto

Anche il Comitato orvietano della Croce Rossa, così come sempre fatto, partecipa alla Settimana della Croce Rossa che a livello nazionale si celebra dall’8 al 13 maggio.

Tanti gli appuntamenti in programma illustrati, nella mattina di martedì 2 maggio nella sede di via Angelo Costanzi, dal commissario Luigi Maria Manieri.

Il Comitato orvietano della Croce Rossa, commissariato dall’estate 2022, conta oltre che cento anni di storia di impegno locale, 172 volontari, 9 dipendenti, 5 membri del direttivo.

Si comincia l’8 maggio giorno in cui in tutto il mondo si festeggia la Croce Rossa e la Mezza Luna Rossa, nel giorno della nascita del proprio fondatore, Henry Dunant.
Quartier generale dell’evento, che torna alle sue consuete attività dopo lo stop dovuto alla pandemia di Covid19, sarà piazza della Repubblica dove si terranno sia le visite e il centro di ascolto quotidiano a cui hanno la propria disponibilità alcuni medici del territorio, sia le conferenze e gli incontri.

«Essere volontari della Croce Rossa – ha spiegato Manieri – nell’immaginario collettivo è associato all’emergenza, e in realtà a volte è anche questo, ma un volontario è anche chi sta in sede, chi risponde al telefono, chi accompagna pazienti a visite e esami».

Il programma


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com