giovedì, Aprile 18contatti +39 3534242011

Approvato il regolamento del servizio di noleggio di e-bike

Tempo di lettura: 1 Minuto

In consiglio comunale 8 voti contrari e 5 astensioni. Sei le bici a pedalata assistita che saranno posizionate presso la biblioteca “Luigi Fumi”

Il consiglio comunale di Orvieto ha approvato con 8 voti favorevoli – Tardani, Sacripanti, Fontanieri e Moscetti (Lega), Garbini (FdI), Casasole e Celentano (Civitas-Progetto Orvieto), Olimpieri (Misto) – e 5 astensioni – Mescolini e Giovannini (Pd), Germani (Orvieto Civica e Riformista), Croce (Siamo Orvieto), Barbabella (Prima gli orvietani) – il regolamento di utilizzo del servizio di noleggio di bici a pedalata assistita nel territorio del Comune di Orvieto.

Il servizio di e-bike sharing verrà attivato nell’ambito dell’intervento previsto dalla Strategia dell’Area Interna Sud Ovest Orvietano denominato “Potenziamento delle infrastrutture per la mobilità. Diffusioni di mezzi elettrici e bici elettriche”.

Sei le e-bike marca Brinke in dotazione al Comune di Orvieto che saranno posizionate alla Nuova biblioteca pubblica “Luigi Fumi” in Piazza Febei, individuata come punto di prelievo e di riconsegna del servizio di noleggio. Le finalità dell’operazione sono la promozione nel territorio all’uso della bicicletta favorendo, per gli spostamenti a corto raggio, l’uso di mezzi di trasporto ecosostenibili e alternativi all’autovettura, e l’ampliamento dell’offerta dei servizi della biblioteca per i propri utenti, residenti e non residenti nel Comune di Orvieto, nonché per i turisti e visitatori che potranno usufruire di tale servizio previa sottoscrizione del relativo regolamento d’uso e pagamento della tariffa stabilita dall’Ente.

In base al regolamento, il servizio di noleggio di bici a pedalata assistita è attivo esclusivamente nei giorni e negli orari di apertura della biblioteca. Il costo fissato è di 6 euro per 1 ora, 10 euro per 2 ore, 18 euro per 4 ore, 30 euro per l’intera giornata (massimo 9 ore). Le tariffe sono ridotte del 50% per gli utenti della biblioteca.

Il dibattito integrale in Consiglio


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com