Riceviamo e pubblichiamo da Paolo Maurizio Talanti – Segretario Comunale dell’Unione Comunale di Orvieto
In qualità di Segretario Comunale dell’Unione Comunale di Orvieto, sono profondamente preoccupato dalla notizia apparsa sulla stampa riguardo alla possibile chiusura del Centro di ricerche del CNR nel Comune di Porano e il suo trasferimento a Viterbo.
Il Centro di ricerche del CNR è una realtà importante per il nostro territorio e per la regione intera. Dal suo insediamento, ha portato avanti con successo la sua attività e funzione di ricerca, collaborando quotidianamente con aziende, imprese e scuole.
Non possiamo permettere che un’istituzione così prestigiosa lasci il nostro territorio, perdendo la sua importante funzione. La possibile chiusura del Centro di ricerche del CNR comporterebbe una perdita di competenze, di posti di lavoro e di opportunità per la nostra comunità che deve preoccuparci tutti ed attivare tutti ad un intervento immediato.
Il Partito Democratico di Orvieto si attiverà per promuovere qualsiasi iniziativa necessaria affinché la storica sede del Centro di ricerche del CNR non lasci il Comune di Porano e il territorio dell’orvietano.
