venerdì, Aprile 19contatti +39 3534242011

Orvietana, tesserato anche Artem Onishchenko

Tempo di lettura: 2 Minutei


Talento ucraino, centrocampista che arriva in prestito dal Perugia, era già aggregato in prova alla squadra.

Uno scambio di favori, così il dg Arcipreti ha definito l’ingaggio di Artem Onishchenko dal Perugia. Giocatore ucraino, primi passi con il Vorskla Poltava in patria, quindi nel settore giovanile del Grifo, a cui è seguita l’esperienza in Serie D lo scorso anno con la maglia del Casale.

Onishchenko, classe 2003, quindi fuoriquota in Serie D, era stato anche schierato dall’allora tecnico del Perugia Castori in questo precampionato contro il Napoli, destando una grande impressione. Il Perugia punta molto su questo ragazzo, ma non ha avuto la possibilità di tesserarlo come extracomunitario. Durante tutta la preparazione atletica pre-campionato si era messo in evidenza e Castori lo stava schierando spesso titolare. È un giocatore di grandi prospettive, sicuramente di categoria superiore rispetto alla Serie D.

Ecco che allora il presidente del Perugia Santopadre cercava, anche con una certa urgenza, una soluzione per consentire a Onishchenko di non rimanere lontano dal calcio giocato. I buoni rapporti con il presidente Biagioli (Santopadre fa anche da sponsor tecnico all’Orvietana) e con Arcipreti hanno quindi portato al trasferimento in prestito all’Orvietana.

Onishchenko è già a disposizione di Ciccone, che già lo ha accolto e potrà essere anche schierato nella prossima gara a Gavorrano. Può occupare tutte le posizioni a centrocampo e quindi risulterà un’ulteriore freccia all’arco di Ciccone.


Talento ucraino, centrocampista che arriva in prestito dal Perugia, era già aggregato in prova alla squadra. Uno scambio di favori, così il dg Arcipreti ha definito l’ingaggio di Artem Onishchenko dal Perugia. Giocatore ucraino, primi passi con il Vorskla Poltava in patria, quindi nel settore giovanile del Grifo, a cui è seguita l’esperienza in Serie D lo scorso anno con la maglia del Casale. Onishchenko, classe 2003, quindi fuoriquota in Serie D, era stato anche schierato dall’allora tecnico del Perugia Castori in questo precampionato contro il Napoli, destando una grande impressione. Il Perugia punta molto su questo ragazzo, ma non ha avuto la possibilità di tesserarlo come extracomunitario. Durante tutta la preparazione atletica pre-campionato si era messo in evidenza e Castori lo stava schierando spesso titolare. È un giocatore di grandi prospettive, sicuramente di categoria superiore rispetto alla Serie D. Ecco che allora il presidente del Perugia Santopadre cercava, anche con una certa urgenza, una soluzione per consentire a Onishchenko di non rimanere lontano dal calcio giocato. I buoni rapporti con il presidente Biagioli (Santopadre fa anche da sponsor tecnico all’Orvietana) e con Arcipreti hanno quindi portato al trasferimento in prestito all’Orvietana. Onishchenko è già a disposizione di Ciccone, che già lo ha accolto e potrà essere anche schierato nella prossima gara a Gavorrano. Può occupare tutte le posizioni a centrocampo e quindi risulterà un’ulteriore freccia all’arco di Ciccone.
Leggi tutto su: OrvietoSport
Orvietana, tesserato anche Artem Onishchenko


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com