martedì, Agosto 16contatti +39 3534242011

Orvietana, TEST IN FAMIGLIA: PRIMA DOPPIETTA DI TOMASSINI. SABATO AMICHEVOLE A PONTE S. GIOVANNI

Tempo di lettura: 4 Minutei

Cioci “Sensazioni buone, gli under mi stanno piacendo molto”.

La seconda settimana di preparazione è iniziata con il test a ranghi misti (2 tempi da 30 minuti, senza sostituzioni). Un pomeriggio che ha concesso di vedere all’opera per la prima volta i giocatori della rosa disposti su tutto il campo. Ciccone ha mischiato un po’ le carte, rimanendo comunque fedelissimo ai suoi moduli.

Una formazione è scesa in campo con il 4-3-3 ed ha visto Patata in porta, esterni bassi Carletti a destra e Lanzi a sinistra, con coppia centrale formata da Borgo e Suhs. In mediana hanno operato Moracci, Albani e Proietti, quindi in attacco ecco Chiavarini e Nicodemo accanto a Spinelli. L’altra formazione invece ha visto Rossi tra i pali, Biancalana e Omohonria terzini, mentre al centro della difesa c’erano Guinazu e Randò. Rinaldi e Ricci davanti alla linea arretrata e nel reparto avanzato Di Natale, Guazzaroni e Bracaletti si sono posizionati dietro Tomassini.

Il test, sviluppatosi in due tempi da 30 minuti, ha confermato che il gruppo è in linea con i programmi fisico atletici stabiliti ed ha permesso a Ciccone di verificare le prime impressioni, un Ciccone che ha preferito seguire tutto l’evolversi dalla tribuna, anziché dalla panchina.

La prima rete è stata messa a segno da Spinelli, poi la formazione in casacca rossa, forse più ricca di quelli che potrebbero poi essere definiti “titolari”, ha prevalso grazie al gol acrobatico di Biancalana, alla doppietta di Tomassini e alla rete di Nicodemo, che nella ripresa ha giocato con la squadra rossa.

A fine gara queste le parole del direttore sportivo Giuliano Cioci:Dopo una settimana di allenamenti, le sensazioni sono positive, oggi abbiamo avuto modo per la prima volta di vedere all’opera per un buon minutaggio tutti e mi ritengo ampliamente soddisfatto del lavoro fatto fin qui. Chiaro che il più deve ancora arrivare. Sono rimasto molto sorpreso dagli under, credo che sotto questo aspetto siamo messi veramente bene”.

Il prossimo test sarà sabato 30 luglio a Ponte San Giovanni, Perugia, in un’amichevole ufficiale di 90 minuti, contro la locale formazione della Pontevecchio, neopromossa in Eccellenza. Si giocherà alle ore 18

ORVIETANA BIANCA – ORVIETANA ROSSA 1-4

ORVIETANA BIANCA (4-3-3): Patata; Carletti, Borgo, Suhs, Lanzi; Moracci, Albani, Proietti; Chiavarini, Spinelli, Nicodemo (Di Natale).

ORVIETANA ROSSA (4-2-3-1): Rossi; Biancalana, Randò, Guinazu, Omohonria; Rinaldi, Ricci; Di Natale (Nicodemo), Guazzaroni, Bracaletti; Tomassini.

MARCATORI: 15’pt Spinelli (B), 26’pt Biancalana (R), 14’st e 30’st Tomassini (R), 20’st Nicodemo (R).


Cioci “Sensazioni buone, gli under mi stanno piacendo molto”. La seconda settimana di preparazione è iniziata con il test a ranghi misti (2 tempi da 30 minuti, senza sostituzioni). Un pomeriggio che ha concesso di vedere all’opera per la prima volta i giocatori della rosa disposti su tutto il campo. Ciccone ha mischiato un po’ le carte, rimanendo comunque fedelissimo ai suoi moduli. Una formazione è scesa in campo con il 4-3-3 ed ha visto Patata in porta, esterni bassi Carletti a destra e Lanzi a sinistra, con coppia centrale formata da Borgo e Suhs. In mediana hanno operato Moracci, Albani e Proietti, quindi in attacco ecco Chiavarini e Nicodemo accanto a Spinelli. L’altra formazione invece ha visto Rossi tra i pali, Biancalana e Omohonria terzini, mentre al centro della difesa c’erano Guinazu e Randò. Rinaldi e Ricci davanti alla linea arretrata e nel reparto avanzato Di Natale, Guazzaroni e Bracaletti si sono posizionati dietro Tomassini. Il test, sviluppatosi in due tempi da 30 minuti, ha confermato che il gruppo è in linea con i programmi fisico atletici stabiliti ed ha permesso a Ciccone di verificare le prime impressioni, un Ciccone che ha preferito seguire tutto l’evolversi dalla tribuna, anziché dalla panchina. La prima rete è stata messa a segno da Spinelli, poi la formazione in casacca rossa, forse più ricca di quelli che potrebbero poi essere definiti “titolari”, ha prevalso grazie al gol acrobatico di Biancalana, alla doppietta di Tomassini e alla rete di Nicodemo, che nella ripresa ha giocato con la squadra rossa. A fine gara queste le parole del direttore sportivo Giuliano Cioci: “Dopo una settimana di allenamenti, le sensazioni sono positive, oggi abbiamo avuto modo per la prima volta di vedere all’opera per un buon minutaggio tutti e mi ritengo ampliamente soddisfatto del lavoro fatto fin qui. Chiaro che il più deve ancora arrivare. Sono rimasto molto sorpreso dagli under, credo che sotto questo aspetto siamo messi veramente bene”. Il prossimo test sarà sabato 30 luglio a Ponte San Giovanni, Perugia, in un’amichevole ufficiale di 90 minuti, contro la locale formazione della Pontevecchio, neopromossa in Eccellenza. Si giocherà alle ore 18 ORVIETANA BIANCA – ORVIETANA ROSSA 1-4 ORVIETANA BIANCA (4-3-3): Patata; Carletti, Borgo, Suhs, Lanzi; Moracci, Albani, Proietti; Chiavarini, Spinelli, Nicodemo (Di Natale). ORVIETANA ROSSA (4-2-3-1): Rossi; Biancalana, Randò, Guinazu, Omohonria; Rinaldi, Ricci; Di Natale (Nicodemo), Guazzaroni, Bracaletti; Tomassini. MARCATORI: 15’pt Spinelli (B), 26’pt Biancalana (R), 14’st e 30’st Tomassini (R), 20’st Nicodemo (R).
Leggi tutto su: OrvietoSport
Orvietana, TEST IN FAMIGLIA: PRIMA DOPPIETTA DI TOMASSINI. SABATO AMICHEVOLE A PONTE S. GIOVANNI

(Visited 9 times, 1 visits today)