mercoledì, Novembre 29contatti +39 3534242011

Orvieto Sound Festival. Rkomi, Noemi e Carmen Consoli

Tempo di lettura: 2 Minutei

Aperta la prevendita on line per i concerti della seconda edizione di “Orvieto Sound Festival” che si terrà in piazza del Popolo dal 21 al 23 luglio. I biglietti per la rassegna organizzata dal Comune di Orvieto e da Otr Live sono disponibili su Ticketone all’indirizzo https://www.ticketone.it/artist/orvieto-festival .

Come annunciato nei giorni scorsi il programma prevede il 21 luglio il concerto di Rkomi, il giovane cantautore milanese reduce da San Remo con la sua “Insuperabile” e 4 volte disco di platino per l’album “Taxi Driver”. Ad introdurlo sarà la musica rap e urban pop di Mavie. Il 22 luglio tocca alla potente voce di Noemi, anche lei quest’anno a San Remo con “Ti amo e non lo so dire”, che ha cantato di Orvieto con la hit dell’estate 2021 “Makumba”. Prima di lei un altro giovane talento, Yuman, vincitore di Sanremo Giovani 2021 e in gara tra i big lo scorso febbraio.

Gran finale il 23 luglio con la vincitrice di XFactor 2020 Casadilego che aprirà la serata in cui sarà protagonista la musica intramontabile di Carmen Consoli.

“Un programma variegato e di grande livello” afferma il direttore artistico della kermesse, Pino Strabioli“Rkomi è esploso a Sanremo ed è uno degli idoli dei giovani, Noemi e la sua musica raffinata, sempre solare e piena di vitalità e poi Carmen Consoli, che non ha bisogno di presentazioni, con il suo stile impegnato e sempre coerente a sé stessa. Centellina le sue presenze e ha regalato a Orvieto la sua unica data in Umbria. Si conferma inoltre – continua – la prerogativa di questo festival di proporre accanto a musicisti importanti anche nomi meno popolari ma di grande prospettiva. E Yuman, Casadilego e Mavie sono giovani di talento che si stanno ritagliando il proprio spazio nel panorama musicale italiano”. 

“Dopo la prima fortunata edizione – commenta il Sindaco e Assessore alla Cultura, Roberta Tardani – ci aspetta un’altra emozionante estate piena di grande musica in piazza del Popolo con Orvieto Sound Festival che conferma la formula vincente del mix fra big affermati e giovani emergenti. Un programma per tutti i gusti musicali, selezionato insieme al direttore artistico Pino Strabioli, che quest’anno è particolarmente pensato per i giovani affinché possano vivere tre giorni di festa a Orvieto, pronta a mettere a disposizioni le sue spettacolari location per amplificare l’esperienza di visita della città attraverso eventi come questo”.

(Visited 87 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com