sabato, Aprile 20contatti +39 3534242011

L’EMITTENTE RTUA TRASMETTERÀ “LA BUSSOLA DELLA STORIA”

Tempo di lettura: 1 Minuto

Il Consiglio Direttivo dell’Unitre – Università delle Tre Età di Orvieto ha deciso di rinviare ulteriormente la ripresa delle attività culturali, stante l’attuale situazione dei contagi da Covid-19. “Il proposito, se le condizioni sanitarie lo consentiranno”, si legge nella comunicazione inviata agli associati, “sarà quello di prevedere la riapertura nella seconda metà del mese di febbraio”.

Unitre Orvieto ha raggiunto un accordo con l’emittente televisiva RTUA per la messa in onda di alcuni percorsi culturali già realizzati all’inizio del corrente Anno Accademico: si partirà con “LA BUSSOLA DELLA STORIA – I cambiamenti di quadro che hanno fatto la modernità”, il fortunato e seguitissimo ciclo curato dal Prof. Franco Raimondo Barbabella.

A partire dal 27 gennaio 2022, alle ore 11 e in replica alle ore 17 e per quattro giovedì consecutivi, saranno trasmesse le lezioni registrate, nello scorso autunno, presso l’Aula del Dialogo di Palazzo Negroni. RTUA è visibile in chiaro sul canale 18 del digitale terrestre.

Questo il calendario completo delle proiezioni:

Giovedì 27 gennaio 2022

“Lo sconvolgimento delle certezze medievali: da Gutemberg alla pace di Westfalia”

Giovedì 3 febbraio 2022

“Un popolo diventa nazione: la rivoluzione americana”

Giovedì 10 febbraio 2022

“Un popolo conquista il diritto alla libertà e all’uguaglianza: la rivoluzione francese”

Giovedì 17 febbraio 2022

Ad un certo punto della storia del mondo, l’alleanza di scienza e tecnica con la politica imprime una svolta all’economia e alla società: la rivoluzione industriale inglese”


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com