martedì, Maggio 17contatti +39 3534242011

“Giorno della Memoria” 2022: “La musica per non dimenticare”. Contributo musicale di Scuola Comunale di Musica e Unitre Orvieto

Tempo di lettura: 1 Minuto

In occasione della celebrazione del 27 Gennaio “Giornata della Memoria”, la Scuola Comunale di Musica “A. Casasole” e l’Università delle Tre Età di Orvieto riproporranno al link https://youtu.be/M9t1nOSgyMQ l’evento online La musica per non dimenticare, realizzato lo scorso anno in occasione della ricorrenza “nella consapevolezza – evidenziano in una nota congiunta – che la testimonianza musicale rappresenti una costante espressione di Umanità e che Mai più l’Uomo armi la sua mano contro il Prossimo”. 

Quantunque vi siano segnali di flessione della curva pandemica – comunicano le due istituzioni culturali della città – l’attuale situazione sanitaria rende ancora impossibile programmare, come lo scorso anno, iniziative in presenza per onorare il “Giorno della Memoria” e il “Giorno del Ricordo” e, a tutela di allievi ed associati, suggerisce di rinviare di qualche settimana le iniziative culturali ed artistiche già programmate.

(Visited 57 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.