Una meditazione in musica sul mistero dell’Eucaristia
In occasione delle celebrazioni del Corpus Domini, il Coro del Duomo di Orvieto presenta O Sacrum Convivium, un percorso musicale e spirituale dedicato al mistero dell’Eucaristia.

Attraverso un repertorio che attraversa i secoli — dal canto medievale fino alla musica contemporanea — il concerto propone una meditazione sonora sulle molteplici sfaccettature del Sacramento: memoria, presenza, sacrificio, comunione e speranza.
Le voci del Coro accompagneranno il pubblico in un viaggio che unisce arte, fede e tradizione, dando voce a compositori che, nel corso della storia, hanno tradotto in musica uno dei misteri più profondi della spiritualità cristiana.
Un’occasione per ascoltare, contemplare e lasciarsi guidare dalla forza espressiva della musica sacra nel cuore delle celebrazioni del Corpus Domini.
Direttore M° Stefano Benini – Organista M° Riccardo Bonci


