lunedì, Maggio 18contatti +39 3474182090 - redazione@orvieto24.it

Alla Fortezza Albornoz arriva il Dog Day Festival

Tempo di lettura: 1 Minuto

Domenica 10 maggio a partire dalle 10 un ricco programma con numerose attività dedicate alle famiglie e agli appassionati degli animali

Una giornata interamente dedicata al mondo cinofilo, tra spettacoli, attività e momenti di condivisione. Domenica 10 maggio arriva a Orvieto il “Dog Day Festival”, evento pensato per valorizzare il rapporto tra uomo e cane e promuovere una cultura del rispetto e del benessere animale.

L’appuntamento – organizzato dalla GC Eventi con il patrocinio del Comune di Orvieto – è fissato a partire dalle 10 alla Fortezza Albornoz con un programma ricco e variegato, rivolto a famiglie, appassionati e curiosi. Durante la giornata sarà infatti possibile assistere a numerose attività e dimostrazioni, dalla mostra cinofila alle esibizioni di agility e hoopers, fino alla ricerca olfattiva (nosework), alle prove di IGP (utilità e difesa), alla dog dance e disco dog. Spazio anche alle discipline educative come obbedienza e rally obedience, oltre a un’area espositiva dedicata al settore.

Il Dog Day Festival si propone non solo come momento di intrattenimento – spiegano gli organizzatori – ma anche come occasione per sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’educazione, della socializzazione e del corretto rapporto con gli animali domestici.

L’evento è aperto a tutti e i partecipanti sono invitati a portare con sé il proprio cane per vivere insieme una giornata speciale all’aria aperta. Ticket di ingresso 10 euro per gli adulti e 5 euro fino a 12 anni.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com