Traffico fortemente rallentato in A1 sulla carreggiata nord tra Orvieto e Fabro per un incidente in cui
sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti, uno dei quali è attualmente con la cabina in bilico sulla
scarpata esterna.

I veicoli, due autocarri di cui una bisarca, sono en trati in forte collisione fra loro e
si sono posti di traverso sulla carreggiata. I due autisti sono rimasti feriti e per uno di loro è in corso in questo m omento l’estrazione dall’interno della cabina.
Sul posto oltre alle pattuglie della Polizia Stradale di Orvieto,
equipaggi dei Vigili del Fuoco, ambulanze e personale della Società Autostrade che stanno gestendo
i soccorsi alle persone e misure per il ripristino della regolarità della circolazione che al momento
registra alcuni chilom etri di coda. Giomata non semplice oggi per gli operatori della Polizia
Stradale, dei Vigili del Fuoco e sanitari che, oltre agli innumerevoli interventi quotidiani
per incidenti dovuti all ‘intenso traffico che si muove in autostrada, sono dovuti intervenire nella
mattinata per un altro grave incidente stradale a 10 km da Fabrg in direzione sud, coinvolta
un’autovettura che tam ponando un veicolo pesante,è rimasta incastrata per quasi tutto l’abitacolo
sotto la parte finale del semirimorchio.

Incredibilm ente vivi i due occupanti, un uomo di origini
cilene classe 1999 ed una donna romana del 1991. Sebbene feriti in modo serio, tant’è che si è reso
necessario l’intervento di un elisoccorso per trasportare il più grave all’ospedale, entrambi non sono in pericolo di vita.
Quando però gli Agenti si sono trov ati davanti, tra le lamiere contorte dell’auto, un seggiolino per
bambini vuoto, hanno temuto il peggio. La zona circostante è stata battuta palmo a palmo la
scarpata fin nei fossi adiacenti mentre l’auto è stata ispezionata, seppur ridotta ad un ammasso di
lamiere, fin nel più piccolo spazio temendo che il bam bino vi fosse rimasto incastrato dentro.

La
trepidazione dei soccorritori è stata però fortunatamente interrotta dalla notizia che il bambino si
trovava a casa con i nonni. L’intensità del traffico di questi giorni porta alla registrazione di tanti
incidenti ed è per questo che la Polizia Stradale raccomanda oltre alla
consueta prudenza, di tenere alta l’attenzione alla guida mantenendo una condotta responsabile per
se stessi e per gli altri ed al primo segno di cedimento dell’attenzione, fermarsi anche per una breve
pausa e ripristinare la lucidità.


