giovedì, Luglio 10contatti +39 3474182090 - redazione@orvieto24.it

Orvietana, primi acquisti. In biancorosso gli attaccanti Lusha e Tenkorang

Tempo di lettura: 1 Minuto

Dopo le tante, attese, conferme dei giorni scorsi, ecco arrivare le prime notizie di acquisto per l’Orvietana Calcio. Si tratta di due attaccanti Klajdi Lusha e James Tenkorang.

Klajdi Lusha, attaccante classe 2003, è la punta centrale per la nuova stagione. Cresciuto nel settore giovanile del Parma, è arrivato fino alla Primavera da titolare, dimostrando qualità e personalità. Nelle ultime tre stagioni ha militato in Serie D vestendo le maglie di Fanfulla, Castellanzese, Enna e Albalonga, mettendo a segno 8 reti nell’ultima annata. A livello internazionale, ha collezionato 10 presenze e 1 gol con le Nazionali giovanili U16 e U17 dell’Albania.

“Come ogni stagione le motivazioni sono sempre tante e la voglia di far bene è alta. Son contento di questa scelta perché so quanto il direttore ci teneva e già da tempo mi aveva espresso il suo interesse. Ho avuto anche il piacere di scambiare due parole con il mister, anche lui mi ha parlato molto bene della società e del gruppo che vado a trovare. Come aspettative spero di fare bene e di aiutare la squadra con quanti più gol possibili”.

James Tenkorang, attaccante classe 2000, nato a Novara di origini italo-ghanesi. Cresciuto calcisticamente in Piemonte, James ha già maturato importanti esperienze tra Serie D e C, vestendo le maglie di Lanusei, Montegiorgio, Arminia Bielefeld, Alma Juventus Fano, Livorno e Vigor Senigallia, dimostrando solidità, determinazione e capacità di adattarsi a diversi contesti tattici.

“Attaccante moderno, unisce forza fisica ed esplosività, caratteristiche che lo rendono particolarmente efficace nel gioco in profondità e nelle situazioni di campo aperto – dice di lui il direttore sportivo Severino Capretti – non è un riferimento statico da area di rigore, ma un giocatore capace di attaccare gli spazi con intelligenza e di andare al tiro anche da fuori, rendendosi pericoloso soprattutto negli ultimi venti metri. Con il suo arrivo, l’Orvietana aggiunge alla rosa un elemento in grado di offrire soluzioni diverse in fase offensiva, con l’obiettivo di rafforzare il reparto d’attacco in vista della nuova stagione”.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com