giovedì, Luglio 10contatti +39 3474182090 - redazione@orvieto24.it

“Giovani in Biblioteca”, domenica 22 giugno ultimo appuntamento prima della pausa estiva

Tempo di lettura: 1 Minuto
Alle 15 in Sala Digipass un incontro sull’educazione all’affettività e alle relazioni con la consulente sessuale Mara Filippetti

Ultimo appuntamento prima della pausa estiva con “Giovani in Biblioteca”, il progetto rivolto alle ragazze e ai ragazzi dai 14 ai 21 anni che in questi mesi sta animando i pomeriggi e i week end della Nuova Biblioteca pubblica “L. Fumi” di Orvieto.

Alle 15.00 in Sala Digipass si svolgerà l’incontro del ciclo “Mappatura delle competenze” dedicato all’educazione all’affettività e alle relazioni “Diritto al piacere. I diritti sessuali – questi sconosciuti”. Una riflessione sull’importanza dell’educazione sessuale ad ogni età, alla scoperta dei diritti sessuali e del diritto al piacere. Sarà un’occasione per conoscere i diritti sessuali e per confrontarsi sul tema in un safespace creato da Mara Filippetti, educatrice e consulente sessuale, ideatrice e curatrice di percorsi di educazione sessuale, docente di educazione sessuale nelle scuole primarie e secondarie.

L’incontro, a cura della Fondazione Centro Studi Città di Orvieto – partner del progetto insieme alla cooperativa sociale il Quadrifoglio, Gruppo Scout Orvieto 1Orvieto Linux APSOrvieto Cinema Fest e con il Comune di Orvieto quale capofila – sarà l’incontro conclusivo prima della breve pausa estiva, per poi riprendere con le attività del progetto a settembre. In programma ci sono tante iniziative tra cui un corso di fumetto, appuntamenti cinematografici in Sala Eufonica, la giornata del Linux Day e molto altro ancora.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com