
Gli incontri in programma lunedì 23 e giovedì 26 giugno alle 21 con il vicesindaco Stefano Spagnoli, le consigliere comunali Casasole e Celentano e personale della Polizia di Stato. Molto partecipata l’iniziativa a Canale
Due nuovi appuntamenti con “Come difendersi dalle truffe”, il ciclo di incontri pubblici promossi dall’amministrazione comunale di Orvieto in collaborazione con le forze dell’ordine. Lunedì 23 giugno l’iniziativa farà tappa a Torre San Severo, alle 21 nel Centro sociale Ancescao, alla presenza del vicesindaco con delega alla Sicurezza, Stefano Spagnoli, della consigliera comunale Beatrice Casasole, e di personale della Polizia di Stato, mentre giovedì 26 giugno arriverà a Sugano, alle 21 nell’ex scuola, dove sarà presente anche la consigliera comunale Anna Celentano.
“L’incontro – commenta il vicesindaco Spagnoli – segue quello organizzato la scorsa settimana a Canale che ha visto la partecipazione di molti cittadini interessati ad apprendere gli strumenti per fronteggiare i rischi che arrivano dai tentativi di truffa partendo da esempi concreti e vicende accadute sul territorio. In quella occasione abbiamo avuto modo di illustrare anche tutte le iniziative che l’amministrazione comunale sta intraprendendo per aumentare la sicurezza urbana e quella stradale con gli interventi in corso sulla segnaletica e quelli programmati sull’implementazione della videosorveglianza. Questi appuntamenti stanno raccogliendo sempre più interesse dai cittadini, soprattutto quelli più anziani che hanno trovato molto utili questi momenti di approfondimento che ripeteremo in tutte le frazioni anche con la collaborazione dei carabinieri”.