di Lega Orvieto
“Pieno e convinto sostegno all’utilizzo del taser da parte degli agenti della Polizia Locale. Uno strumento indispensabile per tutelare l’incolumità degli operatori in divisa e garantire maggiore sicurezza sul territorio”. A intervenire è la Lega Orvieto, che prosegue: “Partiti ed espressioni di sinistra, come al solito scollegati dalla realtà e ostaggio di ideologismo fuori dal tempo, hanno avviato una raccolta firme per chiederne l’abolizione. Un’iniziativa assurda, pericolosa e irresponsabile: negare questo strumento di difesa vuol dire depotenziare l’intervento delle forze dell’ordine e lasciare i nostri territori più esposti all’insicurezza.
La Lega non lo permetterà mai. Per questo abbiamo approvato con convinzione in consiglio comunale la mozione per dotare gli agenti di Polizia Locale di taser: un’arma a impulsi elettrici, progettata come alternativa non letale alle armi da fuoco tradizionali, il cui scopo principale è quello di immobilizzare temporaneamente un soggetto pericoloso, consentendo interventi più sicuri per gli agenti.
La sinistra parla tanto di legalità, ma nei fatti si schiera contro chi lavora ogni giorno per garantirla. Dire di essere preoccupati per la salute di chi infrange la legge non ha alcun senso: secondo la sinistra è meglio penalizzare la sicurezza pur di non disturbare chi mette a repentaglio l’ordine pubblico. Un messaggio pericoloso e profondamente sbagliato. Noi della Lega Orvieto stiamo e staremo sempre dalla parte delle forze dell’ordine e dei cittadini perbene. Difenderemo il diritto alla sicurezza con tutti i mezzi necessari e sul taser non arretreremo di un passo”.
