Ieri, al Federico Mosconi di Sferracavallo, è andata in scena una semifinale da batticuore del Torneo dei Campioni di Prima Categoria.
La squadra di mister Fatone ha affrontato l’Assisi Calcio, anch’essa vincitrice del proprio girone (Girone C), in una sfida che ha mantenuto le promesse.
La partita si è accesa fin dai primissimi minuti, con i padroni di casa che si sono visti subito sorprendere da un colpo di testa su punizione, che ha portato in vantaggio gli ospiti.
Ma i locali non si sono lasciati intimidire: al 38’ del primo tempo, dopo una rete annullata per fuorigioco, Costanzo firma il pareggio con un gol che riaccende l’entusiasmo e riporta equilibrio al match.
Si va così negli spogliatoi sull’1-1.
Nella ripresa, il copione cambia: i rossoblù prendono in mano il gioco, creano occasioni su occasioni e mettono sotto pressione la difesa avversaria. Solo il portiere avversario riesce a negare il vantaggio, in particolare su una splendida rovesciata di Vergaro che avrebbe meritato miglior sorte.
Al 30’ del secondo tempo, ecco la svolta: Cotigni, su assist perfetto di Cochi, realizza il gol del 2-1 che vale il biglietto per la finale.
Ora i rossoblu di Fatone incontreranno il Tuoro, avversario dell’ultimo atto, in luogo e data da definire.
…E il sogno continua…
Ieri, al Federico Mosconi di Sferracavallo, è andata in scena una semifinale da batticuore del Torneo dei Campioni di Prima Categoria.La squadra di mister Fatone ha affrontato l’Assisi Calcio, anch’essa vincitrice del proprio girone (Girone C), in una sfida che ha mantenuto le promesse. La partita si è accesa fin dai primissimi minuti, con i padroni di casa che si sono visti subito sorprendere da un colpo di testa su punizione, che ha portato in vantaggio gli ospiti. Ma i locali non si sono lasciati intimidire: al 38’ del primo tempo, dopo una rete annullata per fuorigioco, Costanzo firma il pareggio con un gol che riaccende l’entusiasmo e riporta equilibrio al match.Si va così negli spogliatoi sull’1-1. Nella ripresa, il copione cambia: i rossoblù prendono in mano il gioco, creano occasioni su occasioni e mettono sotto pressione la difesa avversaria. Solo il portiere avversario riesce a negare il vantaggio, in particolare su una splendida rovesciata di Vergaro che avrebbe meritato miglior sorte. Al 30’ del secondo tempo, ecco la svolta: Cotigni, su assist perfetto di Cochi, realizza il gol del 2-1 che vale il biglietto per la finale. Ora i rossoblu di Fatone incontreranno il Tuoro, avversario dell’ultimo atto, in luogo e data da definire. …E il sogno continua…
Leggi tutto su: OrvietoSport
Costanzo e Cotigni trascinano l’Orvieto FC in finale del Torneo Campioni