martedì, Aprile 29contatti +39 3474182090 - redazione@orvieto24.it

ViviAmo Orvieto, al via gli incontri partecipativi nelle frazioni

Tempo di lettura: 1 Minuto
Parte venerdì 21 marzo da Morrano il ciclo di appuntamenti periodici con i cittadini che toccheranno tutto il territorio comunale. L’assessore Gianluca Luciani: “Ascolto e confronto per costruire una città sempre più unita”

(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Prendono il via gli incontri di “ViviAmo Orvieto – Ascoltare, confrontarsi, costruire”, l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale e dall’assessorato alle Frazioni con incontri informativi e consultivi sui progetti e l’attività dell’Ente che toccheranno periodicamente e ciclicamente tutte le 13 frazioni del Comune di Orvieto.

Il primo incontro pubblico e aperto alla cittadinanza è in programma venerdì 21 marzo alle 21 a Morrano poi sabato 22 marzo alle 15.30 a Torre San Severo quindi sabato 12 aprile alle 15.30 a Sugano/Canonica e sabato 10 maggio alle 15.30 a Canale. A seguire saranno programmati e comunicati gli altri appuntamenti.

L’iniziativa – spiega l’assessore alle Frazioni, Gianluca Luciani – rientra nelle linee programmatiche del sindaco che stiamo portando avanti con l’obiettivo di costruire una città unita che si prende cura di tutti i suoi quartieri e le frazioni che come un grande puzzle rappresentano le diverse anime che compongono l’identità della nostra comunità. Quello di Orvieto è un territorio vasto con 13 frazioni che hanno situazioni ed esigenze diverse. In questi anni il nostro impegno è sempre stato costante nel restituire attenzione e servizi a queste realtà, partendo dalle manutenzioni essenziali fino ad arrivare a garantire nuovi e più efficienti servizi, come il trasporto a chiamata e la fibra ottica. Con ViviAmo Orvieto vogliamo fare un ulteriore passo avanti, creare occasioni di ascolto e confronto diretto con i cittadini, coinvolgendoli sempre di più nelle scelte che riguardano il loro territorio. Attraverso questi incontri periodici nelle frazioni più piccole e nei quartieri più popolosi, vogliamo rafforzare il dialogo tra l’amministrazione e la città, promuovendo una partecipazione concreta e condivisa. Crediamo veramente che la forza di Orvieto risieda proprio nella capacità di essere una comunità coesa e solidale capace di superare contrapposizioni a volte sterili e velenose. Viviamo Orvieto nasce per rafforzare questo legame, dando voce e protagonismo a ogni parte del nostro territorio”.


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com