Pubblicato l’avviso sull’Albo pretorio, ci sono 60 giorni per evitare le procedure d’ufficio di estumulazione/esumazione o per procedere al rinnovo
Pubblicato in data odierna sull’Albo pretorio del Comune di Orvieto l’avviso pubblico sulle concessioni cimiteriali scadute e in scadenza.
Lo rende noto l’Ufficio Cimiteri che comunica che sono decadute tutte le concessioni cimiteriali relative a loculi, posti distinti e nicchie, stipulate negli anni 1974 e precedenti, della durata di 50 anni, e i posti salma in campo di inumazione, stipulate negli anni 2014 e precedenti, della durata di 10 anni.
I relativi manufatti – spiegano dagli uffici – sono tornati nella piena disponibilità del Comune di Orvieto. Si invitano i familiari dei resti mortali/urne cinerarie/salme tumulate e delle salme inumate, a contattare il servizio cimiteriale entro e non oltre 60 giorni dalla pubblicazione dell’avviso. In assenza di riscontro verranno attivate le procedure di estumulazione/esumazione d’ufficio, nei termini consentiti dalla legge.
Nell’anno 2025 sono inoltre in scadenza le concessioni cimiteriali relative a loculi, posti distinti e nicchie, stipulate negli anni 1975, della durata di 50 anni, i posti salma in campo di inumazione, stipulate nell’anno 2015, della durata di 10 anni, e i posti salma in campo di inumazione, stipulate nell’anno 2020, della durata di 5 anni.
L’avviso pubblico vale come notifica a tutti i concessionari. Il Comune di Orvieto, allo scadere delle concessioni, ritornerà in possesso dei relativi manufatti. Pertanto si invitano i concessionari a contattare il servizio cimiteriali qualora interessati al rinnovo.

I contatti:
- Telefono Uffici in via Garibaldi: 0763/306380 – 0763/306379
- Cellulare Portineria Cimitero di Orvieto 320 6656690 – Cellulare Responsabile Servizio Cimiteriale 329 6509972
- Pec: comune.orvieto@postacert.umbria.it
- Email: m.ciculi@comune.orvieto.tr.it
l.gnagnarini@comune.orvieto.tr.it
c.custodi@comune.orvieto.tr.it