Da questa settimana sono entrati in servizio i quattro nuovi operai in forza al Centro Servizi Manutentivi del Comune di Orvieto. Lo comunica la sindaca Roberta Tardaini.
“Come avevamo anticipato, due di loro saranno dedicati esclusivamente alle manutenzioni del centro storico, dalla cura del verde pubblico agli interventi sulle pavimentazioni. L’implementazione delle risorse per il Csm – aggiunge la sindaca – ci consentirà in generale di avere più personale a disposizione per coprire tutto il vasto territorio comunale con le sue 13 frazioni e rispondere in maniera più tempestiva alle emergenze e alle richieste dei cittadini.
Abbiamo a cuore la cura di tutta la città – conclude Tardani – e l’obiettivo è migliorare il decoro urbano attraverso una gestione più efficiente e mirata delle manutenzioni urbane, con particolare attenzione alla qualità della vita dei cittadini e alla salvaguardia del patrimonio storico, un bene comune da tutelare in maniera condivisa. In questo senso vanno anche le misure a cui hanno lavorato e stanno lavorando gli assessorati competenti per una riorganizzazione della viabilità, della raccolta dei rifiuti e più in generale del rispetto delle regole sul decoro.
Su questo è importante anche la collaborazione dei cittadini che rappresenta il primo passo per avere la città che desideriamo, viva e rispettosa della sua bellezza e del suo prestigio”.